Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Connessione Client\Server

Salve a tutti.....
    Vorrei sapere (scusate la mia ignoranza) se esistono server online gratuiti per il salvataggio di documenti di testo e file xml e che fanno uso di mysql? .....in poche parole la mia applicazione java deve collegarsi ad un server online dove poter salvare documenti di testo o formato xml e inoltre il server deve essere in grado di poter gestire un databse mysql e che possa comunicare con un client java...non so se sono stato molto chiaro...comunque dove posso trovare un Server che mi permette di fare tutto ciò?

Utente di HTML.it
    vuoi un modulo già pronto o devi scriverlo tu?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    vuoi un modulo già pronto o devi scriverlo tu?
    Ciao grazie mille per avermi risposto vorrei qualcosa di già pronto qualche esmepio per capire...inoltre quale server online posso usare per fare il tutto?

Utente di HTML.it
    già pronto va contro il regolamento. Di esempi di applicazione clien/server la rete è piena, quindi documentati per bene e se devi implementarlo tu cambia domanda

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da 87Fra87
    vorrei qualcosa di già pronto qualche esmepio per capire...
    Questi li trovi con una ricerca mirata su Google e leggendo la documentazione, provando poi a scrivere il codice necessario.

Se hai difficoltà, spiega nel particolare quali sono queste difficoltà, altrimenti non puoi chiedere ad altri di scrivere il codice al posto tuo, effettivo o esemplificativo che sia.

Originariamente inviato da 87Fra87
    inoltre quale server online posso usare per fare il tutto?
    Qui non si parla di hosting. Anche su questo argomento è possibile cercare online provider che forniscano i servizi che cerchi (e comunque è un argomento che esula da quello trattato in quest'area).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Questi li trovi con una ricerca mirata su Google e leggendo la documentazione, provando poi a scrivere il codice necessario.

Se hai difficoltà, spiega nel particolare quali sono queste difficoltà, altrimenti non puoi chiedere ad altri di scrivere il codice al posto tuo, effettivo o esemplificativo che sia.

Qui non si parla di hosting. Anche su questo argomento è possibile cercare online provider che forniscano i servizi che cerchi (e comunque è un argomento che esula da quello trattato in quest'area).
    La mia applicazione per effettuare il login deve controllore Username e password perquesto ho bisogno che effettui una query su un database online dove controlla che le credenziali siani presenti....dopodichè deve poter prelevare un file di testo o di xml sempre dallostesso server dove è presente il database mysql......spero di essere stato chiaro.......come posso fare tutto cio?....e dove lo trovo un server online che lo permetta?

Utente di HTML.it
    Ripartiamo da capo: vuoi scriverlo tu e non sai da dove iniziare a fare le cose?
    Oppure vuoi che qualcuno ti dia il tutto già pronto e lo integri nel tuo sistema?

caso 1: inizia a capire come si fanno applicazioni client/server, fai una piccola app che si connette ad un server e saluta, poi aggiungi il dover mettere user name
    caso 2: sezione offro lavoro è quella indicata

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    Ripartiamo da capo: vuoi scriverlo tu e non sai da dove iniziare a fare le cose?
    Oppure vuoi che qualcuno ti dia il tutto già pronto e lo integri nel tuo sistema?

caso 1: inizia a capire come si fanno applicazioni client/server, fai una piccola app che si connette ad un server e saluta, poi aggiungi il dover mettere user name
    caso 2: sezione offro lavoro è quella indicata
    Allora..........ho gia fatto piccole applicazioni client\server utilizzando le scoket...il mio problema e trovare un server online free con integrato mysql dove poter installare un piccolo database e con il quale possa comunicare con java inviando query e dove possa anche inviare o ricevere file.....sapreste dirmi il nome di qualche serevr free?

Spero di essermi spiegato.....e vi ringrazio ancora per la disponibilità....

Utente di HTML.it
    Difficile che qualcuno metta online un server mysql affinché qualcuno possa fare le proprie prove... E anche gli hosting provider in genere restringono l'accesso ai propri DBMS e rifiutano tentativi di connessione esterni... Ma non è un gran problema: scarica mysql, installalo e fai le tue prove su localhost.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da watermark
    Difficile che qualcuno metta online un server mysql affinché qualcuno possa fare le proprie prove... E anche gli hosting provider in genere restringono l'accesso ai propri DBMS e rifiutano tentativi di connessione esterni... Ma non è un gran problema: scarica mysql, installalo e fai le tue prove su localhost.
    Il problema che sto realizzando un progetto universitario mica non posso realizarlo in localhost mi serve per forza un server free

Permessi di invio