Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Dati sui flussi di traffico in città

    Stavo cercando in rete dei dati relativi ai flussi di traffico dettagliati per le vie principali.

    Per esempio a Milano ci sono dei sensori annegati nell'asfalto dei viali principali che contano il numero di veicoli che transitano ogni giorno in quella precisa via.

    Qualcuno sa dove si potrebbero reperire tali dati?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Google maps mostra i dati relativi al traffico.

  3. #3
    Originariamente inviato da Alhazred
    Google maps mostra i dati relativi al traffico.
    Non so se Google Maps offre il dato, ma avrei bisogno di un'indicazione del tipo:

    via giovanni rossi, Milano
    transito di circa 15.000 veicoli al giorno.


    Cioè, mi serve un dato numerico e non una semplice indicazione di "ingorgo", "scorrevole", "traffico intenso".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Su internet non credo che li trovi... Forse in Comune in qualche ufficio tecnico o all'Assessorato alla Mobilità. Non saprei... Roba decisamente TROPPO tecnica da reperire.

    Prova a chiedere (con scarse speranze)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.