Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188

    [VB6 SP6] Problema di registrazione programma (DLL)

    Cari amici,

    scrivo per la conoscenza di tutti quanto mi è capitato questa mattina. Premetto che ho XP PRO al quale ho disattivato l'aggiornamento automatico e, periodicamento lo riattivo, aggiorno etc. etc.

    Questa mattina era il 'giorno' dell'aggiornamento periodico. Ebbene, dopo aver fatto l'aggiornamento, tutti i miei progetti avevano problemi di apertura , per la precisione avevo problemi con la classe MSComctlLib.ListView

    codice:
    la classe MSComctlLib.ListView del controllo ListView1 non era una classe di controllo caricata.
    e, anche aggiungendo il controllo relativo, mi diceva che il controllo non era registrato.

    Al riguardo la guida VB dice che 'sto cercando di usare la versione vecchia di una libreria e che questa non è più registrata' oppure 'che la libreria adesso è una libreria condivisa etc. etc.' comunque, la soluzione proposta è quella di registrare 'il programma' Ovvero?

    Io per ora ho semplicimente ripristinato il sistema a questa mattina e tutto è tornato normale. Ma in caso... cosa bisogna fare per registrare il progamma?

    Grazie e saluti a tutti.
    Sarebbe la registrazione dell' OCX tramite regsvr32 ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    758
    Sì, sarebbe quella.
    Però è piuttosto strano che un aggiornamento del S.O. abbia interessato quell' OCX, a meno che non fosse veramente stravecchio.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Stravecchio!?

    VB 6 prof. sp6, windows XP PRO sp3 ultimo aggiornamento SO Luglio. Ho iniziato a farli 'manualmente' da Febbraio. Come potrebbe essere 'stravecchio'? Esiste qualche 'procedura' che suggerisce l'uscita di nuove versioni?

    Saluti

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Salve Gibra

    No. Non ho rimosso nessuna applicazione. In prima mattinata, un aggiornamento di AVG (regolarmente licenziato, a pagamento) mi aveva chiesto il riavvio. Ma dopo il riavvio funzionava tutto correttamente. Gli aggiornamenti del SO sono stati fatti dopo. E comunqe, non ho rimosso nulla, anche perchè cerco di tenerlo pulito, utilizzando altri pc per testare altri programmi, installazioni etc. etc .

    Comunque, cercherò, in giornata o domani al max, di fare un installazzione singola degli aggiornamenti (sono una decina) sull'altro disco, in modo da verificare qual'è che dà il problema, visto che, analizzandoli nello specifico delle descrizioni, un paio parlano di protezione agli elenchi dei certificati [http://support.microsoft.com/kb/2718704 - http://support.microsoft.com/kb/2728973] e poi c'è questo che parla di modifiche agli ActiveX [http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=260919]

    Vi terrò comunque informati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.