Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Corsi singoli Università e Lavoro

    Volevo iscrivermi ad Informatica ma non ho i soldi per pagarmi l'intera retta dell'Università.. così ho pensato intanto di iscrivermi ai corsi singoli..la mia scelta sarebbe:
    -matematica discreta
    -programmazione
    -web design (o XML, o altro corso che parta da zero)
    -algoritmi e strutture dati
    -programmazione ad oggetti
    -..altri eventuali..

    La mia idea è di seguire questi corsi per avere delle competenze per poi lavorare e quindi pagarmi la Laurea. Che dite.?
    Meglio seguire il percorso accademico o crearsene uno ad hoc.?
    (sempre nell'ottica di quello che è il mio caso; so bene che una preparazione universitaria completa è diversa da quella di quattro corsi)

  2. #2
    anni anni anni anni fa avevo avuto la stessa idea
    ma poi ho visto che sostenere 2 esami singoli mi costava come un anno di retta o quasi.

    non so se ora sia ancora così......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    No in realtà potrei iscrivermi al primo anno accumulando i corsi singoli risparmiando quasi 700 euro dalla retta..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    NOn saprei se è cambiato qualcosa, ma qualche annetto fa un Operatore della cooperativa dove ero volontaria se non erro avevo fatto soltanto alcuni "corsi" del corso di laurea che potevano tornargli utili sul lavoro....so che alla fine eran proprio i corsi dell'Università quindi in teoria la preparazione è la stessa, solo che non so quanto possan essere spendibili...nel senso, se ti servono per tua conoscenza personale van benissimo, se servono per metterli come "corsi" su curriculum e similari mi sa che non han tanta valenza, ma poi credo che dipenda dall'università, come organizza le varie cose e che valore da appunto ai singoli corsi.

    Per dire... se per un lavoro cercano una con determinate conoscenze e non pretendono il pezzo di carta che attesti quelle conoscenze e te hai fatto quella materia potrebbe andare bene (tenendo conto che chi ha il pezzo di carta potrebbe comunque passarti avanti), se cercano una condeterminate conoscenze certificate e te hai fatto quella materia, devi vedere se l'uni rilascia qualche "attestato" o non credo ti prendan in considerazione, a meno che al datore di lavoro non basti il libretto con la votazione dell'esame

    Insomma, mi sa che ti conviene sentire l'università, anche perchè alla fin fine molte "materie" consistono in due tre moduli...e a quel punto tanto vale iscriversi al corso di laurea e fai prima, anche se c'è poi il problema dei soldi... E i miei son tutti Credo grossi cme una casa, son un attimo fuori da tutte quelle cose, e anche da un bel pezzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.