Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C#] Interazione C# e webcam

Ciao a tutti... sto cercando di scrivere un programma che, dato un video sorgente .avi su file, deve trasmetterlo alla cam.. da quanto ho letto in giro è necessario l'utilizzo di librerie esterne.. qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In che senso "trasmetterlo alla cam"?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Nel senso che, se ad esempio avvio una videochiamata su MSN, anziché apparire io appare il video... lo so che esistono programmi che già lo fanno (come ManyCam), ma ho la necessità di scrivere il mio programma

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ah ... quindi *non* verso la webcam (dato che non ha senso dire di *inviare* dati ad una webcam ...) ma verso l'utente collegato in un sistema come MSN (che è cosa diversa ...).

In ogni caso, sicuramente con il semplice framework non potrai riuscire a fare una cosa del genere. Sarà necessario utilizzare componenti esterne apposite che lavorino tra il tuo programma e il sistema operativo nella gestione del flusso video.

Non ho affrontato mai il problema, ma non lo vedo di semplice soluzione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Forse puoi usare le Microsoft DirectShow (che permettono di interagire con sorgenti video) e scriverti un "direct show filter" come partenza.

una volta che ti sei installato l'sdk prova a dare uno sguardo all'esempio

Ball Filter, dovrebbe essere una buona base per partire.

Avevo usato le DirectShow per acquisire da webcam delle bmp ma al contrario temo siamo molto piu complicato

Temo che sia un bel lavorone

Permessi di invio