Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: Realizzare sito web

  1. #1

    Realizzare sito web

    spero sia la sezione giusta, non è tecnico.

    Volevo realizzare un sito web per l'attività che sto intraprendendo, non essendo un esperto di programmazione Html ecc. sarei orientato su piattaforme tipo jjimdo, l'unica cosa che mi da fastidio è che non ho un dominio mio, ma figura jimdo nell'indirizzo web.

    Che voi sappiate ci sono delle piattaforme a basso costo che ti aiutino nella costruzione di un sito vetrina senza e-commerce?

    Grazie mille
    Born to ride

  2. #2
    Per il dominio puoi acquistarne uno, non costa molto. Per la realizzazione puoi usare qualche CMS gratuito (ad es. Joomla).

  3. #3
    grazie mille
    Born to ride

  4. #4
    Ovviamente poi per la parte tecnica, se hai bisogno, meglio che posti nel forum html/php/.... quello che usi.

  5. #5
    ho visto la pagina di Joomia ma non ci ho capito nulla... non c'è un tutorial che ti aiuti nella creazione del sito web?
    Born to ride

  6. #6

  7. #7
    grazie, anche se qui si tratta di creare un sito web vero e proprio... siccome non sono un tecnico vedrò se riesco a farlo.

    Non ci sono delle procedure guidate per crearlo direttamente dal browser?
    Born to ride

  8. #8
    Originariamente inviato da cope90/1
    grazie, anche se qui si tratta di creare un sito web vero e proprio... siccome non sono un tecnico vedrò se riesco a farlo.

    Non ci sono delle procedure guidate per crearlo direttamente dal browser?
    hai letto il messaggio privato?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Se parti assolutamente da zero, lascia perdere per un attimo Joomla o altri CMS e parti da qualcosa di più semplice. Usa un editor html free (io ne uso uno ma è a pagamento, quindi non ti indico nomi). Ce ne sono tanti, basta fare una ricerca, anche le versioni demo (quelle tipo 30gg) potrebbero andarti bene. Ci sono programmi - spero di non violare il regolamento - tipo FrontPage e Dreamweaver che sono abbastanza semplici da usare. Se proprio non vuoi/non trovi, o chiedi in pvt... o potresti provare anche con qualcosa tipo word (salvando come html).

  10. #10
    Originariamente inviato da cope90/1
    grazie, anche se qui si tratta di creare un sito web vero e proprio... siccome non sono un tecnico vedrò se riesco a farlo.

    Non ci sono delle procedure guidate per crearlo direttamente dal browser?
    se lo vuoi fare con joomla, chiedi in cms, mentre se cerchi un servizio tipo quelli che pubblicizzano recentemente, fai una ricerca: se n'e' parlato almeno un paio di volte qui nel forum (una roba tipo 1and1 mi pare o giu' di li')

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.