Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: probabili problemi hd

Utente di HTML.it L'avatar di cerza

probabili problemi hd

salve a tutti,
    penso di avere un problema all'hd del mio portatile in quanto a volte, senza nessun motivo preciso, parte un rumore strano simile ad un rumore automobilistico. Vorrei scongiurare motivi hw seri per questo vi chiedo se potete indicarmi un buon sw che mi permetta di controllare l'hw ed escludere il peggio.
    grazie per la disponibilità
    buona giornata

per me sta semplicemente partendo la ventola dell'alimentatore
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

grazie goo21 per aver risposto. in tal caso, se così è, come si fa?? c'è un sw che mi rileva il danneggiamento della ventolina?
    grazie

Utente di HTML.it
    hd tune e hd life -> per testare l' hd fai quello approfondita come test.

Per la ventola usa aida64 ti dice tutto di tutto dei componenti.

Originariamente inviato da Goo21
    per me sta semplicemente partendo la ventola dell'alimentatore
    E' un portatile ha scritto =P

Il rumore e' un "tac tac tac" oppure come un asciugacapelli?
    Se e' il primo e' l'hd se e' il secondo sono le ventole. Per il primo cambia hd per il secondo con un compressore (usa basse atmosfere seno rompi tutto) spruzza sulle aperture delle ventole e vedrai un sacco di polvere uscire. Se nemmeno questo basta fatti sostituire la ventola. Ciao ciao

grazie mille cimo1 per la risposta!!! cmq il rumore è molto simile ad un asciugacapelli acceso quindi non mi resta che provare i sw che mi hai indicato...grazie ancora. ti farò sapere

Utente di HTML.it
    Figurati

Se e' come un asciugacapelli allora e' la ventola del processore intasata di polvere o che si sta' rompendo (cmq credo sia piu' la polvere) vedi di procurarti un compressore oppure una bomboletta di aria compressa.
    Come usarle l' ho scritto nel post sopra...

Dopo che ti sei tolto ogni scrupolo testando con i programmi il tutto, fammi sape'.
    Ciao ciao

ciao Cimo 1, scusami se ti disturbo nuovamente, solo che ho bisogno ancora del tuo aiuto
    Un mio amico mi ha passato aida64 solo che non riesco a capire bene come controllare le ventole! potresti aiutarmi ancora??
    grazie mille e buona giornata

Utente di HTML.it
    figurati.
    nel menu a sinistra hai scheda madre e processore.
    vedi temperatura e giri al minuto.
    se non riesci con Aida controlla dal bios ;-)
    ciao ciao

Ti ringrazio ancora per la risposta; sono andata sul menu a sinistra su scheda madre-->processore, in questa schermata l'unico dato variabile è la percentuale di utilizzo processore dei due core. sono andata poi su scheda madre-->CPUID dove c'è una temperatura Tj max=105°C, devo guardare questa??? oppurre dove guardare???
    altrimenti mi suggerivi di guardare tramite bios, ma come si fa. scusami se sono insistente ma vorrei capirci qualcosa in più.
    grazie mille.

Utente di HTML.it
    Usa il bios facciamo prima. A computer chiuso lo apri dal bottone e premi il tasto ke ti fa entrare nel bios dovrebbe essere scritto nella schermata di caricamento (di solito e' f2 canc f12)
    Una volta li senza modificare niente leggi i dati alla schermata iniziale.
    Ti ho mandato un mp ciao ciao

Permessi di invio