PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione wireless "configurazione indirizzo ip non valida"

Bruna/92
12-09-2012, 19:22
Buongiorno gente.
Ho un problema con la connessione wireless. Sono in erasmus, in una residenza per studenti. Il mio problema (che riscontrano anche altri studenti) è che riesco a collegarmi alla rete della residenza, ma poi da lì non ho accesso a internet. Quando provo ad eseguire la diagnosi mi dice errore connessione wireless configurazione indirizzo ip non valida. Ora sto scrivendo dal pc di una mia coinquilina a cui invece funziona internet senza problemi (e funzionava anche a me fino a due giorni fa).
Ho già letto altre discussioni sul genere e provato a fare quel che dicevano (pur non capendo molto di quello che stavo facendo) ma senza alcun risultato. Non so più dove sbattere la testa! Potete aiutarmi?

fivendra
13-09-2012, 14:18
bisognerebbe sentire che ha configurato il router wireless.

Potrebbe avere una configurazione posticcia da prima elementare o una configurazione complessa con certificati....

Io inizierei da un ipconfig /all e vedere che cosa ti da, magari non ti assegna semplicemente i dns...

Bruna/92
13-09-2012, 16:03
Con ipconfig mi da indirizzo ip, subnet mask, ma non ci sono né il gateway né il dns..

fivendra
13-09-2012, 17:26
puoi postare il risultato con un copia ed incolla? La scheda wireless a livello di tcp/ip è configurata per ricevere automaticamente le impostazioni di rete?

Loading