Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    chiedo aiuto su come fare uno streaming

    mi serve un programma che catturi il video streaming che c'è su un sito e lo ritrasmetta su google+ per youtube

    il programma deve essere compatibile ovviamente con google+ che lo rilevi come la fonte dove prendere il video
    e se è possibile scendere nel dettaglio per la procedura
    idee?

  2. #2
    Forse mi sbaglio! Ma mi sembra un pò troppo quello che chiedi.

    Forse dovrai farlo in due fasi:
    [list=1][*]Registrare il vdeo magari con VLC[*]Riversarlo su Google con il metodo classico[/list=1]
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    ma perchè
    invece di prendere il video dalla webcam lo deve prendere dal pc

  4. #4
    Non ho capito... Vuoi fare una "diretta" video di quello che vedi navigando?

    Per l'acquisizione, dovresti trovare una funzione apposita nel programma di gestione della webcam, io ho una quickcam Logitech e prevede di visualizzare in videochat quello che c'è sul monitor invece di me stesso, ma non mi funziona perché qualcosa non è configurata bene con l'account Gmail...
    Trasmettere quel contenuto acquisito direttamente su Google+/Youtube, lo vedo difficile tutto in un passaggio: considera che per realizzare una diretta streaming ci sono professionisti che non fanno altro come professione, quindi occorrono mezzi ed esperienza.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    62
    Originariamente inviato da Gas75
    Non ho capito... Vuoi fare una "diretta" video di quello che vedi navigando?

    Per l'acquisizione, dovresti trovare una funzione apposita nel programma di gestione della webcam, io ho una quickcam Logitech e prevede di visualizzare in videochat quello che c'è sul monitor invece di me stesso, ma non mi funziona perché qualcosa non è configurata bene con l'account Gmail...
    Trasmettere quel contenuto acquisito direttamente su Google+/Youtube, lo vedo difficile tutto in un passaggio: considera che per realizzare una diretta streaming ci sono professionisti che non fanno altro come professione, quindi occorrono mezzi ed esperienza.
    cioè tu hai provato google+ per youtube e ti funziona lo streaming della webcam ma se selezioni di visualizzare il desktop non funziona? trasmette nero?
    cmq sì voglio fare esattamente così e oltretutto senza una webcam, non mi dite che è impossibile perchè sui siti di streaming lo fanno anche i ragazzini e addirittura mentre giocano al pc, ora se non è possibile farlo con google+ a me andrebbe bene anche un qualsiasi altro sito che permetta di trasmettere uno streaming e abbia una chat, il ponte tra queste cose deve essere uno di quei programmi webcam e che il sito ricevente lo rilevi come se fosse una webcam anche se non c'è, non ditemi che non è possibile e che non avete mai visto nulla di simile..

  6. #6
    Originariamente inviato da EvilDano
    cioè tu hai provato google+ per youtube e ti funziona lo streaming della webcam ma se selezioni di visualizzare il desktop non funziona? trasmette nero?
    No affatto.
    Ho parlato di videochat tra me e un amico collegato via webcam.

    Tralasciando le webcam che mi sono venute in mente perché ne ho una sul monitor , anni fa usai Snagit per registrare filmati da finestre del mio monitor, con risultati così così (avevo poche risorse hardware); ma non lo uso da anni (perché non mi serve) e non so se nelle nuove versioni supporta quello che chiedi.
    C'è anche Screencam di cui ho visto dei filmati ma che non ho mai usato io... ma siamo sempre nella registrazione con pubblicazione successiva.

    Se hai visto dei ragazzini riuscire a fare streaming in diretta dei loro giochi... hai provato a contattarli per chiedere come fanno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.