Salve a tutti!
Vorrei sapere come caricare in modo dinamico delle pagine javascript esterne all'interno di un blocco di codice javascript.
Vorrei, insomma, effettuare la stessa identica operazione che jQuery utilizza tramite getScript, ma utilizzando solo ed esclusivamente il buon vecchio Javascript.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Ho provato in questo modo, ma nulla:
Vorrei, in questo modo, caricare la libreria jQuery solo quando decido io di caricarla.codice:<HTML> <HEAD> <SCRIPT TYPE='TEXT/JAVASCRIPT'> function ini_ajax(){ try{ return new XMLHttpRequest();} catch(e){ try{ return new ActiveXObject('Msxm12.XMLHTTP');} catch(e){ try{ return new ActiveXObject('Microsoft.XMLHTTP');} catch(e){ return alert("Il tuo browser non supporta il linguaggio AJAX o e' troppo vecchio per sfruttare le funzionalità del sito. Aggiorna il tuo browser per poterlo visualizzare");}}}} function prova1(){ alert($(document).width()); } function carica(){ var v_ajax=ini_ajax(); v_ajax.open("GET","jquery.js",true); v_ajax.send(); } </SCRIPT> </HEAD> <BODY> <DIV onclick='prova1()'>Prova1</DIV> <DIV onclick='carica()'>Carica</DIV> <DIV onclick='prova1()'>Prova2</DIV> </BODY>
Il file contenente jQuery denominato jquery.js si trova all'interno dello stesso dominio in cui effettuo la richiesta AJAX, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Perchè così non va?
Come potrei fare?
Grazie a tutti e scusatemi della perdita di tempo.
Saluti
Marco