Salve a tutti cerco di spiegarvi il "mio" (è di mio fratello in realtà) probelma!

Cercherò di spiegarmi bene...
Lui gioca a 3 giochi di cui non farò il nome (per non fare pubblicità :P) Li chiamerò Gioco1, Gioco2, Gioco3.

La scheda video è una GTX 295 Nvidia (un bestione di scheda posso garantirlo io che l'ho vista ahah)

In sostanza che succede....

Col Gioco1 e il Gioco2 (che son un po più spinti con la grafica) dopo circa 1/2 minuti di gioco sparisce il segnale video, l'audio continua a sentirsi ma non è quello reale del gioco (tipo se lui prova a muovere il personaggio, che di solito parla quando clicchi il mouse, non si sente nulla). Continuano a sentirsi solo i suoni ambientali.
A quel punto non resta che resettare ma SE RESETTA il pc non avvia il video e fa una serie di beep (1 lungo e 3 corti) che ho letto sul web essere collegati a malfunzionamenti delle vga.

Col gioco3 invece (che è un po più soft come grafica) non succede quasi mai, però è capitato un paio di volte che lui accidentalmente riducesse il gioco a icona (tornando al desktop) e quando lo ripristinava dopo 1/2 secondi succedesse di nuovo il fattaccio.

Dopo il riavvio (se con reset) non c'è verso. Il pc non parte! Se invece del reset si forza lo spegnimento (tenendo 5 sec premuto il tasto power) riparte senza problemi.

C'è da dire che la splash screen della Scheda Madre prima durava 3/4 secondi ora ne dura almeno 12 (come se avesse qualche problema a leggere le periferiche).

Ora...voi credete che sia colpa della scheda (che difetta ed è quindi da cambiare) o che il problema possa essere di altra natura (visto che lo fa SOLO con questi giochi).

Io avevo pensato di reinstallare i drivers (che son cmq aggiornati) ma non credo c'entrino visto che se fossero i drivers resettando il pc non dovrebbe aver problemi come ho descritto!

Mi affido a voi esperti grazie