Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: mi serve un genio.

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    mi serve un genio.

    Ho bisogno di aiuto.
    cerco di farla abbastanza breve.

    ho la necessita di salvare in automatico le immagini che giornalmente elaboro in corel draw, in una programma gestionale che mi permette di allegare le immagini al alla riga d'ordine, della ordine n° xxxxx , del determinato cliente.

    corel draw (anche se non lo so usare ho visto che permette l'esecuzione di macro in visual basic)

    al gestionale accedo in remoto, e attualmente quando vi inserisco un immagine lui crea all' interno della cartella del cliente, una cartella immagini, con al suo interno una cartella dell ordine con all interno una cartella riguardante la riga d'ordine (potrebbero essere piu articoli ..quindi piu righe), con all interno la il file rinominato seguendo il suo contorto sistema.

    essendo in remoto ovviamente i copia e incolla non funzionano...pero potrei modificare il gestionale e dirgli di creare per ogni ordine immesso, tutte le cartelle sopra citate e di lasciarle vuote..(poi dopo 3 mesi...gli diro di cancellare le cartelle vuote inutilizzate)
    cosi potrei crearmi sul mio computer un collegamento alla cartella dei clienti.

    i clienti hanno un codice numerico, e in corel ogni file riporta lo stesso codice.

    è possibile fare uno script che dice ( non ridete) a corel draw:
    salva la selezione, in jpg , nell'ultimo ordine del cliente che si chiama come questo file.

    mi sono spiegato?

    se avete altre idee per risolvere questo problema..fatemi sapere

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Qui non si fa consulenza tecnica su richiesta, né reclutamento di collaboratori (per cui esiste un'area specifica del forum).

    Leggi il Regolamento di quest'area per queste e altre indicazioni da seguire.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.