Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1

    Mentre si fa gossip sul M5S...

    Mentre si fa gossip sul movimento 5 stelle e sulle dichiarazioni di un suo consigliere a fine mandato in cerca di visibilità, vediamo cosa accade in casa d'altri:

    Il PD non è in grado di governare da solo.

    L'UDC e SEL non si possono sopportare a vicenda, e litigano quotidianamente su chi dei due debba essere il partner giusto per allearsi col PD. Insulti e insinuazioni reciproche a ripetizione. Entrambi hanno comunque programmi TOTALMENTE divergenti sulla maggior parte dei temi più scottanti. Economia, Religione, Lavoro, Famiglia, Giustizia...

    L'IDV, a sua volta ha un programma diverso e divergente dal PD, da SEL e dall'UDC. Però anche lui è alleato. Non si sa per fare cosa, visto che poi il programma comune resta sempre in larga parte disatteso e rinnegato, ma è alleato. Della serie: prima accaparriamoci le poltrone, poi vediamo se e cosa riusciamo a fare. Comunque un vitalizio lo si spunta comunque.

    Non si capisce come potrebbe governare il PD mettendosi in casa qualcuno (UDC o SEL che sia), che ha nel suo programma idee diametralmente opposte sui principali temi italiani.
    E infatti non si capisce, per il semplice fatto che come la Storia ha dimostrato... non ci riescono! Decisioni rimandate all'infinito o riforme zoppe, nel migliore dei casi... oppure caduta del governo per manifesta incapacità di mettersi d'accordo (giù successo più volte).

    Un toccasana, per un'Italia messa come è messa...

    Poi c'è Renzi, che ci ricorda di che pasta son fatti: Sindaco di una delle città più importanti d'Italia, che ha ben deciso di catafottersene del mandato di cui è stato investito dai cittadini della sua amata città, dimostrando nel frangente alto senso dello Stato e di responsabilità (vero?), pur di inseguire la poltrona di Palazzo Chigi. E che Firenze si fotta anche un po', che io c'ho di meglio da fare (la carriera prima di tutto, come sempre!). Del resto a loro, della Democrazia (quella vera, che riguarda la Nazione...), del voto e del senso dello Stato non glie ne è mai fregato nulla. Chi si stupisce di questa manfrina assai poco edificante alzi la mano. Nessuno! E infatti non fa neppure più scandalo. Ci siamo abituati...

    Questi non sono ormai più neppure scandali. Eh no! Al massimo qualche articoletto qua e là, trattati come casi di comune dialettica politca. Che la gente si arrangi, loro hanno i loro interessi da fare. Ancora una volta. E come al solito.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Complimentoni ai politici che ogni giorno studiano nuovi sistemi per rendersi ridicoli
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Originariamente inviato da Aires
    Complimentoni ai politici che ogni giorno studiano nuovi sistemi per rendersi ridicoli
    Ah, naturalmente un altro aspetto assai "divertente" è che il PD, di fronte a questi due partiti che si scannano da mesi per strapparsi un posto al sole (e ricordo con programmi totalmente diversi fra loro), non è che prende posizione in modo serio dicendo "Non ci interessa X e ci alleiamo con Y". Del resto sarebbe normale supporlo no? Uno vede il programma, si conoscono... si sa quale dei due può essere più vicino alle proprie idee.

    Invece no! Il PD nicchia, cerca di capire dai sondaggi quale dei due può portare qualche decimo di punto percentuale in più.. che si traduce in qualche poltrona in più.

    Sempre per ricordarci di che pasta sono fatti eh!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io trovo questa notizia decisamente comica:

    http://www.polisblog.it/post/20555/e...lo-e-di-pietro

    Se il m5s si alleasse con IDV (non lo farà mai, mi auguro) correrebbe il rischio di... dover governare

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    Io trovo questa notizia decisamente comica:

    http://www.polisblog.it/post/20555/e...lo-e-di-pietro

    Se il m5s si alleasse con IDV (non lo farà mai, mi auguro) correrebbe il rischio di... dover governare
    Spero anche io che non si alleino. Certo è che M5S-IDV sarebbe molto più credibile di un PD-SEL o di un PD-UDC che hanno programmi talmente distanti fra loro da essere incompatibili a priori sotto praticamente tutti i punti di vista.

    E con questo già ho detto tutto!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    314
    Facciamo un Referendum per approvare un governo tecnico composto da Vendola, Di Pietro, Grillo e Pisapirla con la consulenza culturale e sociale di Celentano e Travaglio

    Una possibilità bisognerebbe darla a tutti..


    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

  7. #7
    Originariamente inviato da danlupo
    Facciamo un Referendum per approvare un governo tecnico composto da Vendola, Di Pietro, Grillo e Pisapirla con la consulenza culturale e sociale di Celentano e Travaglio

    Una possibilità bisognerebbe darla a tutti..


    ma anche no...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    314
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma anche no...
    Come no, da quanto so il quadrumviro si insedierà il 21 dicembre 2012..
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

  9. #9

    Re: Mentre si fa gossip sul M5S...

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Mentre si fa gossip sul movimento 5 stelle e sulle dichiarazioni di un suo consigliere a fine mandato in cerca di visibilità, vediamo cosa accade in casa d'altri:

    .................
    ma il PD non aveva deciso di non allearsi più con l'IDV?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10

    Re: Re: Mentre si fa gossip sul M5S...

    Originariamente inviato da Goo21
    ma il PD non aveva deciso di non allearsi più con l'IDV?
    aaah boh! tu ci capisci qualcosa con questi? Domani si svegliano e si alleano con la Lega

    Comunque vedremo che tipo di legge elettorale ci sarà. Già il fatto che litighino pure su quella, e che sulla base della legge elettorale (e non dei punti programmatici di ciascun partito) si verranno a formare le varie alleanze, dimostra quanto poco credibili (e votabili) siano costoro...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.