Ciao,
Non capisco molto di server ma a volte ho bisogno di lavorarci.
Quindi spero di usare i termini esatti e non creare problemi.
Volevo chiedere aiuto, cortesemente, per quanto riguarda una piccola operazione.
Supponiamo che io sia su un server che ospita già un sito vecchio. Decido di fare la nuova versione del sito e decido di posizionarla in una cartella nella root principale ( cartella "newsite" per esempio ). Ci lavoro, ci lavoro, e il sito nuovo e pronto. Non volendo pero spostare tutto per non toccare i database e via dicendo , vorrei semplicemente spostare la root in questa nuova cartella in modo che il sito vecchio venga bypassato e si raggiunga il sito nuovo senza cambiare l'url visualizzato e digitato dall'utente.
Così a occhio mi pare complicatissimo perchè mi chiedo : io mentre sviluppavo il sito nuovo ( in wordpress ) comunque usavo un url e nel database mi va quell'url. Nel in cui cambio la root viene fuori un disastro. O no ?
Perdonatemi la confusione, ma non l'ho mai fatto. Non ho idea dell'apocalisse che potrei scatenare con un operazione simile, nè se mi conviene farla.
Magari sono più comodi i redirect, o non lo so.
Grazie cmq ! Buona Giornata !
A presto
KK

