Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[java] immagini non visualizzate dopo aver creato il file jar

vi prego è urgente, devo consegnare un progetto fra poco e ora mi sono accorto del problema

in pratica le immagini me le visualizza quando avvio il progetto da eclipse, ma poi una votla creato il file jar non le visualizza

quseta è la struttura
    codice:
    bin
     |__cartella in cui è il main
     |
     |__cartella in cui è la classe che deve caricare le immagini
     |   |__classe che deve caricare le immagini
     |
     |__img (cartella in cui sono le immagini)
         |_immagine1
         |_immagine 2
    uso il solito comando
    ImageIcon("img/immagine1.png")

però da il problema dato, vi prego non datemi cose da leggere, è urgente ho pochissimo tempo e non avrei tempo, poi una volta consegnato vedrò di capire bene il motivo

so che non è nello spirito del forum dare soluzioni senza spiegazioni, ma sta volta sono veramente nei guai

EDIT: mi ero scordato di dire che le immagini ci sono sicuramente nel jar, ho gia controllato

Utente bannato
    Ho lo stesso problema tuo (ma uso Netbeans).
    Ho provato a mettere tutti i file nella cartella src e ad utilizzare getResourceAsStream, ma non ha funzionato.
    Tieni d' occhio questa domanda, magari spunta fuori la soluzione:
    http://stackoverflow.com/questions/1...a-java-archive

Utente di HTML.it L'avatar di unit1
    Non so se sono di aiuto, ma volevo dirvi che a me è successa una cosa del genere. In pratica il progetto NetBeans funzionava perfettamente, mentre nel jar non mi trovava alcun percorso, e in internet non ho trovato alcuna soluzione. La cosa si è risolta creando un nuovo progetto, in una seconda postazione, identico al primo. Praticamente ho rifatto tutto dall'inizio, ma copiando e incollando il vecchio codice delle vecchie classi. Tentar non nuoce

Utente di HTML.it
    e tentare di fare le cose fatte bene invece fa schifo?
    codice:
    ImageIcon icon = new ImageIcon(classeDaCuiCarichi.class.getResource("/percorso/completo/immagine.jpg"));
    dove
    codice:
    "/percorso/completo/immagine.jpg"
    è il percorso relativo alla "root" delle classi del tuo progetto (cartella "class" in netbeans, per gli amanti degli IDE), ovvero la root dell'archivio jar quando impacchettato come tale.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    alla fine ho risolto facendo esattamente come ha detto Andrea1979, fortunatamente ho trovato la soluzione quando mancavano pochissimi minuti allo scadere...
    cosegna al fotofinish

Utente bannato
    Io invece lo facevo correttamente, solo che esportavo il singolo file jar (che non partiva perché non trovava una libreria), invece bisognava muovere tutta la cartella dist.

Permessi di invio