Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Migliorare posizione di un sito....

    Salve ragazzi qualcuno mi può dare una mano su come migliorare da un punto di vista seo questo sito www.hotelparcodelsole.it
    Ho cercato di indicizzare il sito su keyword hotel rodi garganico, hotel rodi, rodi hotel, rodi garganico.
    Ho inserito alcuni link su yahoo answer e su qualche forum!!!
    Ciao grazie

  2. #2
    Ciao,
    Cosa sono quelle icone sul sito col coccodrillo? :-)

    La parola chiave hotel rodi non la userei, punterei piuttosto su parole che comprendano Puglia e Gargano.

    Per ogni pagina usa al massimo 2 parole chiave senza ripeterle nel testo pari pari. Poi aumenta i link verso il dominio o la pagina interessata utilizzando directory, blog, comunicati stampa, social.. ecc..
    Mi raccomando crea link supportati da testi interessanti e unici.

    Buon lavoro...

    Max

  3. #3
    Ciao la prima cosa voglio ringraziarti per la tua disponibilità.
    Sfortunatamente i coccodrilli sono un attacco hacker che aruba dovrebbe rimuoverli a breve
    Secondo te il lavoro fatto sulla home page come parole chiavi può andare???
    Ti ringrazio per la tua disponibilità.

  4. #4
    Ciao,

    No non va bene, ripeti nel titolo rodi garganico.
    questo strumento può essere utile per la ricerca di parole chiave: https://www.google.com/insights/search/

    Un titolo potrebbe essere:
    Hotel Rodi Garganico Hotel Gargano Puglia

    Max

  5. #5
    Sistema tutti gli url interni e usali solo in forma canonica.
    Per esempio sul logo non linkare http://www.hotelparcodelsole.it/index.php ma http://www.hotelparcodelsole.it
    Stessa cosa sulle bandiere del cambio lingua.

  6. #6
    A mio avviso c'è molto da lavorare sulla home page.
    In primis il font replace con la libreia JavaScript utilizzata è da evitare; al suo posto utilizza @font-face dei CSS.
    Poi, nel poco testo presente ci sono troppe ripetizioni "Rodi Garganico" e questo non appartiene certo al parlato naturale e quindi a Google non piace.
    Infine, userei una sintassi corretta, soprattutto nel paragrafo centrale: "dal hotel?", "la vi riporterà?", "Rodi Gagargancio?".
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  7. #7
    Credo che sei troppo concentrato su keyword e parole chiave. Per me, per dare una svolta al sito devi implementare un blog attraverso il quale pubblicare almeno due articoli a settimana su tutto ciò che riguarda l'aspetto turistico della zona (manifestazioni, sagre, eventi, storia dell'arte, iniziative locali). Non ho dubbi sul fatto che di materiale ce ne sia molto e che sia anche facile da reperire.

    L'elenco delle news deve essere proposto nella home page, in modo che i motori di ricerca le indicizzano subito.

    Nota bene: gli articoli devono essere molto interessanti e originali. Non devono essere degli spot pubblicitari. Se sarai in grado di generare traffico di qualità, i risultati non tarderanno ad arrivare.

    Ovviamente questo è solo un aspetto su cui devi lavorare. Tieni presente anche il discorso del link building, del guest posting, dell'article marketing e "dell'aspetto sociale" del sito.

    Un sito di successo non lo diventa grazie solo curando un aspetto, ma lo diventa solo se sarai in grado di curare a dovere tutti i fattori di indicizzazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.