Salve al forum di HTML![]()
sperò di non aver sbagliato sezione, per l'argomento ero in dubbio tra programmazione o server XD
Ho un piccolo sito di ecommerce, che probabilmente nei prossimi giorni caricherò su un web hosting aruba o ovh. Ho scelto web hosting perchè probabilmente necessita di qualche mese di rodaggio, quindi ho preferito qualcosa di economico almeno per l'inizio.
Si tratta appunto di web hosting, e non di dedicato, e ho sempre avuto la puzza al naso che nelle farm ci fossero due pesi e due misure in quanto ad affidabilità e sicurezza tra semplice hosting e soluzioni dedicate ( ma forse è solo un idea mia.... )
Ad ogni modo, volevo affidarmi a qualche utility per monitorare possibili downtime o cooldown per possibili riavvii dei server, o guasti o quant'altro, ma non ho mai utilizzato nulla di simile
Ho dato un occhiata veloce ed ho trovato Pingdom https://www.pingdom.com/
Vorrei sapere se ne conoscete di migliori oppure pingdom è già buono, e come funzionano queste utility, in particolare che risoluzione temporale hanno ( si accorgono di piccoli buchi anche della durata di secondi oppure no ) e in che modo influiscono col sito ( possono rallentarne la navigazione da parte di terzi?)

Rispondi quotando