Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

monitorare possibili downtime

Salve al forum di HTML

sperò di non aver sbagliato sezione, per l'argomento ero in dubbio tra programmazione o server XD

Ho un piccolo sito di ecommerce, che probabilmente nei prossimi giorni caricherò su un web hosting aruba o ovh. Ho scelto web hosting perchè probabilmente necessita di qualche mese di rodaggio, quindi ho preferito qualcosa di economico almeno per l'inizio.

Si tratta appunto di web hosting, e non di dedicato, e ho sempre avuto la puzza al naso che nelle farm ci fossero due pesi e due misure in quanto ad affidabilità e sicurezza tra semplice hosting e soluzioni dedicate ( ma forse è solo un idea mia.... )

Ad ogni modo, volevo affidarmi a qualche utility per monitorare possibili downtime o cooldown per possibili riavvii dei server, o guasti o quant'altro, ma non ho mai utilizzato nulla di simile

Ho dato un occhiata veloce ed ho trovato Pingdom https://www.pingdom.com/

Vorrei sapere se ne conoscete di migliori oppure pingdom è già buono, e come funzionano queste utility, in particolare che risoluzione temporale hanno ( si accorgono di piccoli buchi anche della durata di secondi oppure no ) e in che modo influiscono col sito ( possono rallentarne la navigazione da parte di terzi?)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non mi pare abbia alcuna attinenza con questo forum... non si parla di programmazione ma di uso di software per monitorare server...

Sposto nell'area Altri server.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio