Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di paul78

sqlite nell'apertura del file...

allora....ho creato un progettino con sqlite....

nel mio progettino nel momento in cui lo apri crea una directory con 2 cartelle per poi andare ad inserire i file....

con sqlite dovrei fare la stessa cosa???

cioè....come faccio a copiare il database sqlite nella directory creata da me???

Utente di HTML.it
    Apri il file SQLite ed inizi a leggere riga per riga, scrivendola in un file che memorizzerai nell'altra directory.

??????????????????????????????????????????????

il sqlite lo creo con firefox...mi scarico il plug-in e lo creo da li....

quando creo il database mi dice dove lo devo salvare....

dopo di che quando creo la connessione al db sqlite inserisco il link su dove ho salvato il db....

Utente di HTML.it
    Scusa... crei un file sqlite con firefox? Non ti sto seguendo. Se spieghi di che stai parlando, forse posso/possiamo darti una mano.

allora.....

firefox ti da la possibilità di scaricare SQLite Manager gratis.....

nel momento in cui creo un nuovo database mi dice in quale periferica salvarlo...dopo di che posso creare tabelle etc....

nel momento in cui utilizzo java per connettermi ad db sqlite inserisco il link su dove ho salvato il database...ti faccio un esempio molto pratico:

ad esempio creo un db di nome prova e lo salvo nella periferica "C://prova.sqlite"

nel momento in cui uso java per richiamare il db scrivo:

conn = DriverManager.getConnection("jdbc:sqlite:C:\\prova .sqlite");

fibo quì va tutto ok!!!!!

ma nel momento in cui creo l'eseguibile .jar come faccio ad incorporare il db salvato in "C://prova.sqlite"??????

in questo link puoi notare come scaricare sqlite manager in firefox:

http://www.youtube.com/watch?v=v-JM749op-8

Utente di HTML.it
    Poi mi spiegherai il nesso tra "sqlite nell'apertura del file..." e con il voler inserire il database o un file, all'interno del JAR.

Comunque si tratta solo di aprire il terminale e digitare jar per avere la lista dei comandi.
    Ciò che devi fare è:
    codice:
    jar -cfm FileJar.jar Manifest.txt *.class [file_or_directory1], [file_or_directory2] ,...
    Devi solo indicare il nome del file.
    Con questo non so dirti se funzionerà, anzi...ho serissimi dubbi sul fatto che possa funzionare correttamente il programma...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Giusto per fugare dei dubbi; i database (quelli file-based, ovviamente) non vanno inseriti all'interno del JAR dell'applicazione per un motivo molto semplice: se sono dentro ad un JAR non sono modificabili (per ovvie ragioni: i file dentro ad un JAR sono "dati compressi"). Ed un database non modificabile è ben poco utile (se non ci puoi fare inserimenti/modifiche/cancellazioni)...

Questo tipo di risorse (i database) devono essere distribuiti in modo diverso. Qui alcuni modi che mi vengono in mente

1) Fare in modo che sia l'applicazione a creare autonomamente un DB di base se questo non esiste (tipico caso del primo avvio dell'applicazione)

2) Fare in modo che il/i file/s del database vengano distribuiti dal programma di installazione (un programma che non ha nulla a che vedere con l'applicazione, che si occupa di creare tutte le strutture dati necessarie all'applicazione stessa: directory, file di configurazione, file di database, ecc)

3) Far scaricare all'utente le risorse esterne necessarie (tipico caso: ti concedo il software, ma per usarlo devi compilare una form di registrazione, la quale ti porta su una pagina di download delle risorse necessarie al suo utilizzo o ti manda una mail con le indicazioni su come reperirle).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ciao lele...a questo punto...mi sorge una domandina....

ci sono programmi dove creano pacchetti di installazione dove posso inserire sia il jar che il db???

in modo tale da inserire il db nella directory specifica e il jar nell'altra directory???

Permessi di invio