Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aggiornare cartelle locali tramite FTP

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi una mano per risolvere il mio quesito.

    Avendo svariati pc da aggiornare continuamente ogni giorno, avrei pensato di mettere su ogni Pc remoto, che ha una distribuzione linux, un ftp client ( e se necessario uno script) che ogni tot minuti faccia un controllo di una specifica cartella su un dominio (tramite ftp) e che se trova un file aggiornato o un file in più si va a scaricare il file aggiornato o il file nuovo in una determinata cartella del pc.

    In aggiunta, sperando di portelo chiedere in questo 3d... siccome i file che va a scaricare fanno parte di una playlist e sicuramente scaricherà un file xml ... la feature che mi servirebbe (oltre a fare il download dei files) era quella di creare una playlist non statica ma dinamica... cioè che cambiasse l'ordine di esecuzione dei file almeno una volta al giorno in modo tale da non visualizzare il nuovo file sempre alla fine ma in ordine casuale.

    Vi ringrazio moltissimo per il Vostro aiuto.

    Un grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    146
    Ciao,
    per l'aggiornamento dei file mi sembrerebbe più un lavoro per RSYNC che per FTP.

    Conosci rsync? puoi aggiornare depositi di file su varie macchine in maniera efficiente anche in remoto con o senza crittografia con SSH.

    Per il secondo discorso, quello della playlist, se la scrive su file XML (se ho capito bene) lì dovresti programmare un pò

    spero di aver dato qualche suggerimento utile
    Saluti

  3. #3
    Grazie mille per la tua risposta.
    Proverò a visionare rsync.
    Per il discorso della playlist posso usare anche una qualsiasi alternativa al file XML purché riesca a fare ciò di cui ho bisogno.

    :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.