Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Macchina fuori garanzia

    Ciao a tutti,

    oggi si è spenta improvvisamente una mia macchina da stampa.
    Usata poco e acquistata nuova da circa 1 anno e mezzo. Ovvero fuori garanzia.
    Contatto l'assistenza, spiego cos'ha che non va e nemmeno loro riesco a risalire al problema.
    Ho cercato su alcuni forum del settore italiani ed ho trovato simili esperienze con lo stesso modello di macchina. La loro però era in garanzia e dato che per sistemarla bisogna cambiare la scheda madre(costa un'esagerazione), la casa ha riconosciuto il difetto ed ha sostituito in totum la macchina con un modello nuovo dato che quella "difettosa" è uscita di produzione.
    Cercando su forum sempre del settore ma americani, dove la stessa macchina è molto più utilizzata e diffusa, trovo gli stessi problemi ma già noti prima del mio acquisto in Italia.
    Insomma da quanto ho capito le spese sono a carico mio dato che la garanzia è andata...
    Ma secondo voi non posso davvero farci nulla legalmente? Insomma, il problema era noto prima del mio acquisto, il fornitore non era tenuto ad avvisarmi?
    I love Ctrl+Z

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    A ricordo ma magari ricordo male, per la legge italiana (ma forse vale solo per i fornitori italiani) se il rivenditore è a conoscenza di un problema di fabbrica è tenuto ad avvisare il cliente.

    Solo che se loro non hanno fatto una dichiarazione che tal prodotto ha il difetto non puoi farci nulla penso, nel senso la casa madre dovrebbe aver riconosciuto 'ufficialmente' il problema e la stava al rivenditore informarsi.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma acquistata con fattura come professionista? perchè altrimenti la garanzia è di DUE anni...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da hfish
    ma acquistata con fattura come professionista? perchè altrimenti la garanzia è di DUE anni...
    ebbene sì... professsccional

    @Aires: proverò a sentire la casa produttrice
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.