Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

messaggio all'avvio di windows

ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto perchè ho un problema con il pc davvero fastidioso. All'avvio mi spunta sempre una finestra nel desktop che mi obbliga a cliccare OK altrimenti non finisce di caricare il pc...la finestra dice:
    impossibile caricare o eseguire "C:\Users\User\AppData\Roaming\MICROS~1\rsvp.e xe", specificato nel Registro di sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel registro di sistema.

ho trovato un post simile nel forum ma non sono riuscita a risolvere il problema in quanto il percorso era diverso.
    potete aiutarmi a risolvere il problema? grazie!

Utente di HTML.it
    Hai ccleaner? Se no scaricalo.
    Vai nella sezione avvio (dove sono i programmi che si avviano quando windows parte)
    Elimina la riga che hai il nome o il path che corrispondono a quello dell' errore (cosi' nn ti esce piu' il messaggio di errore)
    Attento solo quello non eliminare altro.
    Questo non e' un file essenzialissimo a win ma una volta risolto fai una scansione di virus con malwarebytes e altro antivirus

Cmq di la versione di win per la prox volta

Fammi sape' ciaooo

Utente di HTML.it
    si scusa è un windows vista...ho ccleaner! adesso provo ti faccio sapere, spero buone notizie!
    in ogni caso grazie!

Utente di HTML.it
    niente ho controllato ma non c'è la voce ci sono altre soluzioni?

Utente di HTML.it
    Mmmm va be falla ccleaner
    Scaricati autoruns ma sta molto attento con quello incasini, segui questi passi:
    1) Non va installato, estrai il file "autoruns.exe"
    2) Vai su "Logon" e da li rimuovi la voce chiudi e riavvii

Li ci deve essere per forza xke' analizza tutto il registro (comprese le voci che hanno dei path a file mancanti) infatti compare "file not found!" al posto del path.

Cmq se nemmeno in logon nn ci sta' girati tutte le tab e appena trovi quello che ti interessa lo elimini.

Fammi sape' che poi passiamo al registro che li lo elimini sicuro.
    mo prova autoruns a dopo ciaooooo

Utente di HTML.it
    TI RINGRAZIO DAVVERO!!!! problema risolto! in pochissime mosse mi hai aiutata e ho così evitato di regalare soldi a qualcuno che mi aveva proposto di "riformattarlo".
    data la tua bravura, posso chiederti un ultima cosa? è possibile ripristinare il pc, ovvero riportarlo alle condizioni di fabbrica, senza il cd di ripristino che non ho mai avuto??
    ah e grazie ancora!!!

Utente di HTML.it
    Allora per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica (come il cellulare per capirci) hai due possibilita'

1) Formattare (e vale anche per il cel quando fai il ripristino alle impostazioni di fabbrica "hard reset").
    I portatili hanno "il cd" in una partizione dell hd quindi lo puoi fare usando il programma in windows o l' avvio dal bios. Pero' cosi' facendo devi salvarti i dati xke' seno' cancelli anche quelli (come per i cel).

2) Se invece vuoi semplicemente "pulire" il tuo computer rimettendo sfondi programmi e altro della casa costruttrice del tuo computer mantieni i file ma devi fare passo per passo pulizia installazione e altro.

Giusto per curiosita' ma a che ti serve " il pc alle impostazioni di fabbrica " ?

P.s Figurati se posso aiutare volentieri

Utente di HTML.it
    il mio non è un portatile è un fisso...cmq vorrei ripristinarlo per fare un po' di pulizia e renderlo più veloce...credo sia l'unica soluzione! anche xke non ho granchè di file in questo pc mi serve solo per lavorarci, internet ecc..

Utente di HTML.it
    Ah ok allora se e' messo male male formattalo (solo che ti consiglio win7 e' piu' "leggero" di vista)
    Devi avere per forza il cd se il tuo computer non ha la partizione che contiene il sistema operativo da installare (alcuni desktop c'e' l'hanno).

Cmq ricorda che se formatti poi devi installare i driver dei vari compontenti (win 7 installa quelli base) giusto per consentirti di usare il computer senza problemi.

Se invece nn ci stanno virus ed e' solo una pulizia quella che devi fare usa ccleaner e autoruns e va piu' che bene

Se invece sei alle prime armi con una formattazione be fai vari test tanto hai detto che nn hai file importanti cosi' impari e nn devi sborsare soldi ad altri per cose semplici

Utente di HTML.it
    ma è possibile installargli windows 7? (ovviamente non comprando il cd originale) ci pensavo già da un po'...

Permessi di invio