Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Insegna "Ministero del turismo" in lega d'oro

    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    Io un'idea per rimediare (in parte) sia alla spesa sia al'ingombro ce l'avrei:





    PS: in ogni caso ritengo scandaloso che un Paese come l'Italia non abbia un Ministero per il Turismo (e i risultati purtroppo si vedono). Uno serio si intende, non un dipartimento con Brambilla, scritte dorate e affini...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sinceramente mi sembra improbabile. Non per i personaggi in questione, lei è sicuramente capace di tutto, ma perché mi sembra uno scenario davvero irreale quello in cui c'è una scrittona d'oro massiccio da 100 mila euro che non è ancora stata rubata. In Italia!

    Tra l'altro con scritto "Ministro del turismo" e nemmeno "Ministero del turismo"?

    Mah, ne parla solo ifq e repubblica, e quest'ultima non parla del materiale... mi sa di minchiata. Non l'insegna in se, ma il fatto che fosse davvero d'oro massiccio.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    Originariamente inviato da lnessuno
    ... mi sembra uno scenario davvero irreale quello in cui c'è una scrittona d'oro massiccio
    dall'articolo:
    Fu indetta regolare gara, importo 100 mila euro circa, 70 mila per le opere straniere più ammennicoli vari, 30 mila per la scritta
    infatti si parla di "lega di metallo scintillante d’oro", che nemmeno è indice che ce ne sia un solo grammo. nella foto, inoltre, risulta particolarmente riflettente la luce quindi e pare essere più una cromatura dotata che altro

    con scritto "Ministro del turismo"
    e già... che significa?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    e già... che significa?
    Ci sono due ipotesi :
    a) Che per risparmiare, han omesso una "E"
    b) Che chi l'ha progettata, commissionate e revisionata è totalmente ignorante
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    altra ipotesi
    b2) Che chi l'ha progettata, commissionate e revisionata è un ruffiano


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Io vorrei ben vedere esattamente quei 30.000€ come sono andati spesi, perché mi sembra molto vago e tendenzioso quell'articolo, parlano della scritta, e mettono bello in grassetto la spesa totale di 100.000€ che in realtà è l'appalto totale nel quale son comprese altre cose.

    Guardate su Street View, a me sembra che sia stato anche ristrutturato, lo stabile intendo.

    @Mauz: è stato soppreso quel ministero e accorpato a quello dello sport, ovvero Ministro per il Turismo e lo Sport

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Ranma2
    Io vorrei ben vedere esattamente quei 30.000€ come sono andati spesi, perché mi sembra molto vago e tendenzioso quell'articolo, parlano della scritta, e mettono bello in grassetto la spesa totale di 100.000€ che in realtà è l'appalto totale nel quale son comprese altre cose.

    Guardate su Street View, a me sembra che sia stato anche ristrutturato, lo stabile intendo.

    @Mauz: è stato soppreso quel ministero e accorpato a quello dello sport, ovvero Ministro per il Turismo e lo Sport
    L'appalto da 100.000 pare sia per "riciclare" il materiale facendo una scultura.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da kalosjo
    L'appalto da 100.000 pare sia per "riciclare" il materiale facendo una scultura.
    Non capisco, hanno riciclato la scritta in una scultuta? Ma sta scritta quanto l'han pagata?

  10. #10
    Originariamente inviato da Ranma2
    @Mauz: è stato soppreso quel ministero e accorpato a quello dello sport, ovvero Ministro per il Turismo e lo Sport
    Il che è veramente scandaloso... Che cacchio c'entrano le due materie?
    In una nazione come l'Italia, in cui il turismo è una componente PRIMARIA del PIL nonostante giri a UN DECIMO del suo potenziale, un Ministero del Turismo è una cosa SACROSANTA.

    Ci vuole un dannatissimo coordinamento, una politica nazionale volta a incentivarlo! Abbiamo delle potenzialità IMMENSE (che nessun altro al mondo ha) e ne sfruttiamo solo una (piccola) percentuale. E nonostante ciò il PIL che ne deriva è importantissimo!

    Se Pompei fosse in un altro Paese sarebbe tirata a lucido, altro che cadere a pezzi!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.