Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    383

    Irc e messaggio di quit

    Salve,
    utilizzo lostirc, un client irc. Non riesco a capire come cambiare il messaggio personale di quit

    Ho trovato un file nella cartella nascosta di lostirc presente nella home, chiamato events.conf
    In mezzo ad altre righe ho trovato queste due:
    codice:
    quit = 15-- 00%116 has quit 15(09%215)
    quit2 = 15-- 00%116 has quit
    e all'interno di queste stringhe compare uno strano simbolo (di cui è pieno tutto il file)

    Però sembra che quelle righe si riferiscano ai quit degli altri utenti nel canale. Quale metodo devo utilizzare per cambiare il messaggio di quit e salvarlo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    La sintassi standard IRC per uscire e lasciare un messaggio è:
    codice:
    /quit MessaggioCheVuoiLasciare
    Ora non conosco LostIRC, ma dagli screenshot mi sembra molto minimal.
    Di solito i vari programmi IRC ti permettono di aggiungere dei comandi/tasti funzione per "generare" in automatico i tuoi comandi...

    Potresti (se possibile) crearti un comando (ad esempio /mioquit) che quando digitato non fa altro che effettuare un "/quit IlTuoMessaggio".

    Sono stato chiaro???

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    383
    Grazie per aver risposto, nifriz
    La sintassi standard IRC per uscire e lasciare un messaggio è:
    Il punto è che dovrei specificare manualmente lo stesso quit ogni volta che devo uscire, e dovrei specificarlo sempre dalla riga di log, invece che chiudere il programma o il chan da interfaccia, come faccio di solito

    Ora non conosco LostIRC, ma dagli screenshot mi sembra molto minimal.
    Di solito i vari programmi IRC ti permettono di aggiungere dei comandi/tasti funzione per "generare" in automatico i tuoi comandi...

    Potresti (se possibile) crearti un comando (ad esempio /mioquit) che quando digitato non fa altro che effettuare un "/quit IlTuoMessaggio".

    Sono stato chiaro???
    a me basterebbe anche un semplice quit. Però se è necessario un comando personalizzato, va bene lo stesso. L'importante è che venga poi impostato automaticamente, ma non so come fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.