PDA

Visualizza la versione completa : Irc e messaggio di quit

cristianc
15-09-2012, 12:02
Salve,
utilizzo lostirc, un client irc. Non riesco a capire come cambiare il messaggio personale di quit :(

Ho trovato un file nella cartella nascosta di lostirc presente nella home, chiamato events.conf :)
In mezzo ad altre righe ho trovato queste due:

quit = 15-- 00%116 has quit 15(09%215)
quit2 = 15-- 00%116 has quit
e all'interno di queste stringhe compare uno strano simbolo (di cui pieno tutto il file) :mem:

Per sembra che quelle righe si riferiscano ai quit degli altri utenti nel canale. Quale metodo devo utilizzare per cambiare il messaggio di quit e salvarlo? :)

nifriz
19-09-2012, 17:24
La sintassi standard IRC per uscire e lasciare un messaggio :

/quit MessaggioCheVuoiLasciare

Ora non conosco LostIRC, ma dagli screenshot mi sembra molto minimal.
Di solito i vari programmi IRC ti permettono di aggiungere dei comandi/tasti funzione per "generare" in automatico i tuoi comandi...

Potresti (se possibile) crearti un comando (ad esempio /mioquit) che quando digitato non fa altro che effettuare un "/quit IlTuoMessaggio".

Sono stato chiaro???

cristianc
22-09-2012, 09:32
Grazie per aver risposto, nifriz :)

La sintassi standard IRC per uscire e lasciare un messaggio :
Il punto che dovrei specificare manualmente lo stesso quit ogni volta che devo uscire, e dovrei specificarlo sempre dalla riga di log, invece che chiudere il programma o il chan da interfaccia, come faccio di solito :)

Ora non conosco LostIRC, ma dagli screenshot mi sembra molto minimal.
Di solito i vari programmi IRC ti permettono di aggiungere dei comandi/tasti funzione per "generare" in automatico i tuoi comandi...

Potresti (se possibile) crearti un comando (ad esempio /mioquit) che quando digitato non fa altro che effettuare un "/quit IlTuoMessaggio".

Sono stato chiaro???
a me basterebbe anche un semplice quit. Per se necessario un comando personalizzato, va bene lo stesso. L'importante che venga poi impostato automaticamente, ma non so come fare :(

Loading