Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Windows non si avvia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183

    Windows non si avvia

    Ciao,

    Sto impazzendo con il mio portatile con xp pro che in modalità provvisoria funziona perfettamente, mentre in modalita normale quando arriva alla schermata dell'account x inserire la password dopo pochi secondi si riavvia. Attivando il verifier mi da la schermata blu con l'errore STOP: 0x000000CD. oppure STOP: 0x00000050

    O disattivato tutti i servizi non di windows + tutti i programmi in esecuzione automatica ma nulla di fatto.

    Tramite il programma BluScreenView analizzando i file miniDUMP mi segnala che l'errore potrebbe dipendere dai file (elock2burnerlockdriver.sys, hall.dll, ntoskrnl.exe) tutti presenti nella cartella system32. Però non so che sono e come disinstallarli.

    Mi potete dare una mano per favore.....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    La causa potrebbe essere il virus HaxDoor

    Vedi

    http://support.microsoft.com/kb/903251/it
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    i codici errore che riporti sono relativi alla memoria che genera errore in seguito ad un accesso non corretto, oltre all' ipotesi del backdoor haxdoor, prova anche a considerare l' ipotesi che possa essere la ram, quindi fai delle prove smontando la ram e rimontando un banco per volta su diversi slot. Oppure fai un check della ram con memtest86+.

    Per quanto riguarda l' ipotesi del virus, visto che puoi avviare il computer in modalità provvisoria, avvia e installa un buon antimalware come può essere malwarebytes antivirus e vedi se esce fuori qualcosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    fatta la scanzione con il tool della symantec senza trovare nulla.

    La memoria e un solo banco da 1GB

    ma se fosse la memoria a senzo che in provvisoria parte?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    a mio parere lascia perdere la symantec scaricati malwarebytes o qualche altro prodotto del genere, e fai una scansione completa.

    Per quanto riguarda la ram può essere che in modalità provvisoria la quantità di ram necessaria all' avvio sia inferiore rispetto alla modalità normale, quindi non si vada a toccare la parte danneggiata della ram, ripeto è solo un ipotesi. Tra l' altro essendo un solo banco di ram potrebbe essere danneggiato, o potrebbe essere danneggiato lo slot in cui alloggia.

    Comunque prima di mettere mano all' hardware, fai la scansione antimalware, e prova a lanciare memtest86+ e fagli fare un paio di passate per escludere problemi di ram.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    Malwarebyte non a rilevato nulla.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    O fatto anche un'altra prova. Ho cancellato la cartella system32\config ed al suo posto o messo il contenuto della cartella windows\repair. In modalità normale cosi funziona, però risulta come se fosse appena installato.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    Il test della memoria risulta OK

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    per curiosità quanti GB hai occupato sull' hard disk ?

    se con i file di repair funziona, puoi provare a rimettere tutto come era, quindi rimettere i file che non ti funzionano in system32\system a fare un ripristino di sistema da modalità provvisoria, scegliendo una data precendente a quella in cui ti si è presentato il problema.

    Tra l' altro hai cambiato qualcosa ultimamente nel so, nuovi programmi, nuovo hardware ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    20GB su 250. Il ripristino antecedente non lo posso fare in quanto tutti i punti di ripristino sono spariti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.