Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: fedora 17

  1. #1

    fedora 17

    buondì gente

    chiedo un pò di lumi a voi più esperti di me su questa.distribuzione (io ho sempre usato suse)

    Allora, dovrei installare una distribuzione linux sul portatile di mio cognato (dell xps 17") perchè puntualmente una volta al mese me lo porta pieno zeppo di virus....e io non riesco più a stargli dietro...

    avevo pensato di provare fedora 17, guardando i video e recensioni devo dire che mi ha colpito molto.

    Voi che ne pensate? pro e contro? è abbastanza semplice da farla usare anche ad un utente che non ha mai visto linux neanche foto?

    grazie mille a tutti

  2. #2
    beh la più usata è ubuntu, comincerei a fargli provare quella...

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh la più usata è ubuntu, comincerei a fargli provare quella...
    effettivamente sarebbe la scelta più sensata, se non fosse che a me ubuntu ha sempre dato una marea di problemi e vorrei evitare di trovarmelo a casa ogni 3x2


    diciamo che mi serve una distribuzione molto stabile sin da subito, facile da usare e curata esteticamente anche perchè una volta installata rimane li fino a morte pc.

  4. #4
    tra i primi posti di distrowatch.com c'e' anche:

    mint

    mageia

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    beh la più usata è ubuntu, comincerei a fargli provare quella...
    Un mio amico aveva un negozio di alimentari, andavano le vecchiette a comprare il tubetto di maionese e gli chiedevano consiglio ...

    Qual'è la più buona ?
    Prenda la XY, la prendono tutti, è sicuramente la migliore ! Ovviamente era quella che doveva far fuori ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Originariamente inviato da mykol
    Un mio amico aveva un negozio di alimentari, andavano le vecchiette a comprare il tubetto di maionese e gli chiedevano consiglio ...

    Qual'è la più buona ?
    Prenda la XY, la prendono tutti, è sicuramente la migliore ! Ovviamente era quella che doveva far fuori ...
    e io devo far fuori ubuntu, che problema c'è?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    non è che fedora appena uscita sia tutta stia stabilità...

    ottima distro, ma anni fa era meno stabile di ubuntu a parer mio , ora non so

    cmq io per casi come il tuo ho optato in passato per ubuntu LTS, il vantaggio è che essendo supportata a lungo, una volta installata (ed eventualmente configurata se c'è ne bisogno), poi non la tocchi più e non dovresti più avere problemi per 5 anni, cosa che è di vitale importanza nella scelta di un OS da installare a amici e parenti per i motivi da te sopradescritti.

    altrimenti anche debian stable

    ps: fedora è supportata 12 mesi, quindi aggiornamento semestrale o formattazione annuale
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Originariamente inviato da bereshit
    non è che fedora appena uscita sia tutta stia stabilità...

    ottima distro, ma anni fa era meno stabile di ubuntu a parer mio , ora non so

    cmq io per casi come il tuo ho optato in passato per ubuntu LTS, il vantaggio è che essendo supportata a lungo, una volta installata (ed eventualmente configurata se c'è ne bisogno), poi non la tocchi più e non dovresti più avere problemi per 5 anni, cosa che è di vitale importanza nella scelta di un OS da installare a amici e parenti per i motivi da te sopradescritti.

    altrimenti anche debian stable

    ps: fedora è supportata 12 mesi, quindi aggiornamento semestrale o formattazione annuale
    infatti alla fine ho optato per ubuntu proprio perchè è lts quindi per un pò dovrei star tranquillo

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    lo so che non c'entri con ubuntu, scherzavo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.