Salve,
ci sono alternative a jsmooth per la piattaforma mac e linux ?
Il mio scopo principale è quello di non permettere "all'utente" di estrarre il .jar e quindi di copiare facilmente i vari files.
Grazie
Salve,
ci sono alternative a jsmooth per la piattaforma mac e linux ?
Il mio scopo principale è quello di non permettere "all'utente" di estrarre il .jar e quindi di copiare facilmente i vari files.
Grazie
Emmm , ricapitoliamo: tu vuoi creare l'eseguibile per impedire all'utente di scompattarlo in modo da non rendergli disponibile il codice vero?Se sì , allora questo procedimento non ha alcun senso , anche gli eseguibili (creati con jsmooth o qualsiasi altro programma simile) possono essere scompattati per quindi poi arrivare ai .class (e quindi poi tramite decompilatore al codice in chiaro).
In pratica nascondere il codice in java è impossibile..la cosa migliore da fare sarebbe quella di usare un offuscatore in modo da rendere incomprensibile il codice una volta decompilato.
![]()
Grazie mille, molto gentile. Quale offuscatore mi consigli ?
A dir la verità non ne ho mai usato uno ma ho visto il suo risultato: provando a decompilare del codice di programmi non proprio liberi si hanno nomi di variabili , classi ecc che non ti aiutano di certo nella comprensione del codice
Comunque basta fare una ricerca su google , dovresti trovarne più di uno (ovviamente non tutti sono gratuiti).
EDIT:
ho appena scaricato ed usato ProGuard è in inglese ma è molto semplice da usare..