Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stampa diretta file

  1. #1

    Stampa diretta file!! HELP!!

    Buongiorno a tutti,
    sto cercando di far stampare un file che risiede nel mio server tramite una pagina.
    Ho provato con la funzione

    codice:
    <script type="text/javascript"> 
    function PrintWindow() 
    { window.print(); }
    PrintWindow(); </script>
    trovata navigando in internet. Questo potrebbe andare bene ma mi stampa la pagina io invece vorrei inviare in stampa un documento pdf.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Il pdf non è una estensione interpretabile dal browser nativamente, devi installare un estensione sul browser pertanto chi non avrà "l'interprete" installato non aprirà il file e il browser proporrà il salvataggio, pertanto la stampa non so se è gestibile da browser boh.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    1,669
    Come ti diceva andrea, i pdf non sono un'estensione nativamente supportata. Puoi stampare direttamente un pdf solo se l'utente ha un lettore di pdf installato (cosa che su alcuni sistemi operativi avviene di default, come su linux ad es.). In ogni caso, SE DAI PER SCONTATO CHE L'UTENTE ABBIA TALI PLUGIN, puoi stampare qualsiasi cosa utilizzando un iframe nascosto. Qui hai un esempio: https://developer.mozilla.org/en-US/...out_opening_it
    Resta fermo il fatto che se l'utente non ha nessun lettore di pdf installato, invece della stampa gli partirà il download di un "file sconosciuto".
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.