PDA

Visualizza la versione completa : Lo smartphone figura "connesso" ma non naviga in Internet

bootes
17-09-2012, 11:40
A casa ho un collegamento ad internet con modem Pirelli e una rete WiFi con router Cisco Linksys. Mi sono sempre collegato ad Internet sia con portatile (Windows 7) che con smartphone (Android). Ora, da qualche giorno il collegamento con PC sia scollega frequentemente, se poi cerco di navigare col cellulare questo figura "connesso" alla rete domestica, ma inesorabile compare l'avviso "pagina web non disponibile".

Ho notato che se invece vado per la città (dove ci sono diversi hotspot liberi) il cellulare naviga regolarmente.

Quando sono tornato a casa dopo una lunga assenza ho notato che al primo tentativo di connettermi ad Internet è comparsa una finestra dove il nome della rete non era più "Linksys", ma un altro e - senza farci caso - penso di aver inserito ugualmente la password...

Inoltre prima entravo nel modem inserendo nel browser 192.168.1.1 ed entravo nel router inserendo 192.168.1.2 - Ora nel router non ci entro più e per entrarci devo collegarlo al PC con cavo ethernet ed inserire 192.168.1.1

Vorrei riconfigurare la rete, ma temo di fare pasticci. Vorrei un aiuto.

Grazie.

Loading