PDA

Visualizza la versione completa : Arrivare a fine mese... ma con fatica!

awd
18-09-2012, 22:40
Qual è secondo voi lo stipendio minimo che una persona o una famiglia debba portare a casa per non avere preoccupazioni economiche?
Io e la mia compagna con 2 stipendi, senza figli e affitti da pagare, facciamo fatica ad arrivare a fine mese non riuscendo in questo modo a mettere via nulla per il futuro.
Certo potremmo risparmiare qualcosa di più rinunciando alle vacanze, a qualche giro e qualche cena fuori ogni tanto, riducendo le spese allo stretto indispensabile... ma che vita diventa?
Purtroppo se le cose non migliorano il rischio è di essere costretti davvero a fare così.
La nostra generazione è fortunata che ha dei genitori che hanno vissuto in un'epoca in cui si poteva ancora risparmiare, ma ai miei figli io cosa potrò offrire?

quaestio
18-09-2012, 22:44
un cazzo di niente.

lnessuno
18-09-2012, 23:01
Originariamente inviato da quaestio
un cazzo di niente.
Oppure una vita decente da qualche altra parte del mondo, perchè per noi non ci sono più speranze, siamo una generazione perduta, come ha detto il nostro amico.

dj-_-b spirit
18-09-2012, 23:30
Originariamente inviato da awd
Qual è secondo voi lo stipendio minimo che una persona o una famiglia debba portare a casa per non avere preoccupazioni economiche?
Io e la mia compagna con 2 stipendi, senza figli e affitti da pagare, facciamo fatica ad arrivare a fine mese non riuscendo in questo modo a mettere via nulla per il futuro.
Certo potremmo risparmiare qualcosa di più rinunciando alle vacanze, a qualche giro e qualche cena fuori ogni tanto, riducendo le spese allo stretto indispensabile... ma che vita diventa?
Purtroppo se le cose non migliorano il rischio è di essere costretti davvero a fare così.
La nostra generazione è fortunata che ha dei genitori che hanno vissuto in un'epoca in cui si poteva ancora risparmiare, ma ai miei figli io cosa potrò offrire?

Sappi che sei tra quei fortunati che ancora può permettersi di riflettere se è bene risparmiare rinunciando alle vacanze e alle cene fuori...

MrCocò85
18-09-2012, 23:30
Son d'accordo con il discorso crisi, aumenti prezzi, poco lavoro etc.. ma basta con queste cazzate.
La verità è che la nostra generazione è stata viziata.

dj-_-b spirit
18-09-2012, 23:33
Originariamente inviato da MrCocò85
Son d'accordo con il discorso crisi, aumenti prezzi, poco lavoro etc.. ma basta con queste cazzate.
La verità è che la nostra generazione è stata viziata.

Parla per te...

MrCocò85
18-09-2012, 23:39
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
Parla per te...

Parlavo di generazione :madai!?:

dj-_-b spirit
18-09-2012, 23:45
Parlavo di generazione :madai!?:

Ed io appartengo alla generazione a cui tu fai riferimento...

MrCocò85
18-09-2012, 23:48
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
Ed io appartengo alla generazione a cui tu fai riferimento...

Ok, la nostra generazione è stata viziata esclusa una piccola percentuale di cui dj-_-b spirit fa parte. Meglio cosi?

dj-_-b spirit
18-09-2012, 23:50
Meglio cosi?

No.

Loading