Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [C] funzione restituisca valore medio lunghezze stringhe

    ciao ragazzi.volevo proporvi questo esercizio:
    Scrivere il codice di una funzione C che restituisca il valore medio della lunghezza delle stringhe contenute in un vettore di stringhe passato come argomento.

    il codice che ho scritto io lo trovate qui:
    http://codepad.org/x41cjpfb

    il ragionamento che ho fatto è questo.se devo calcolare la lunghezza media delle stringhe devo fare il rapporto fra il numero di caratteri e le parole della stringa.quindi usando le 2 funzioni contaparole e countchar che mi avete dati nei thread precedenti ho pensato poi di ricavarne fuori questa funzione.
    il risultato però non è corretto.sapreste dirmi dove sbaglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,326
    Il compilatore dice chiaramente che manca una ) alla fine di questa riga

    codice:
    printf ("La lunghezza media della stringa è :%lf\n", (double)countchar(frase)/(double)(contaparole(frase));
    o, se vuoi, che c'è una parentesi in più immediatamente prima di contaparole sulla stessa riga.
    every day above ground is a good one

  3. #3
    Originariamente inviato da YuYevon
    Il compilatore dice chiaramente che manca una ) alla fine di questa riga

    codice:
    printf ("La lunghezza media della stringa è :%lf\n", (double)countchar(frase)/(double)(contaparole(frase));
    o, se vuoi, che c'è una parentesi in più immediatamente prima di contaparole sulla stessa riga.
    modificato ecco il nuovo link:
    http://codepad.org/v4JyV4HC

    sembra funzionare vero?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da pablito92
    sembra funzionare vero?
    Sei sempre nelle condizioni di non poter compilare e provare ?

    Non ha senso questa cosa ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Originariamente inviato da oregon
    Sei sempre nelle condizioni di non poter compilare e provare ?

    Non ha senso questa cosa ...
    oregon non conoscevo la tua cortesia prima di iscrivermi al forum aòltrimenti stai sicuto non l'avrei fatto.
    non capisci che ci sono ragazzi che sono alle primissime armi col c mentre tu ti senti quello che l'ha inventato.
    mi hanno risposto in tanti utenti e molti con gentilezza ma tu guarda non sei proprio tra questi.
    rappresenti di certo l'unica pecca del forum

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,326
    fai almeno attenzione ad usare lo stesso account che hai usato per aprire il thread per rispondere

    rappresenti di certo l'unica pecca del forum
    è pressappoco come dire che Martin Luther King sia stato l'unica pecca della lotta al razzismo.
    every day above ground is a good one

  7. #7
    Originariamente inviato da YuYevon
    fai almeno attenzione ad usare lo stesso account che hai usato per aprire il thread per rispondere



    è pressappoco come dire che Martin Luther King sia stato l'unica pecca della lotta al razzismo.
    yuvevon io ti capisco ma mettiti nei miei panni. ogni cosa che scrivo mi critica sempre. almeno tu e gli altri avete avuto un po di rispetto.
    comunque ho creato un doppio account perchè ho avuto dei problemi col primo e il mio browser. situazione che non ti sto qui a spiegare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da palermo92
    oregon non conoscevo la tua cortesia prima di iscrivermi al forum aòltrimenti stai sicuto non l'avrei fatto.
    non capisci che ci sono ragazzi che sono alle primissime armi col c mentre tu ti senti quello che l'ha inventato.
    mi hanno risposto in tanti utenti e molti con gentilezza ma tu guarda non sei proprio tra questi.
    rappresenti di certo l'unica pecca del forum
    palermo ... pablito ... quanti account hai?

    Qui non c'entra la gentilezza ... se tu pensi di non dover rispettare le regole dello strumento che usi (come fanno tantissimi in Italia in altre situazioni ...) hai semplicemente sbagliato luogo.

    Quando ti si risponde :

    "Il compilatore dice chiaramente " quel "chiaramente" lo prendi come "scortesia" ? O come un "impegnati perché non c'era bisogno di scrivere su questo forum dato che avevi già una chiara indicazione"?

    E non ti ho risposto io così ...

    Oppure :

    "Scriverti la soluzione completa senza neppure un tentativo non mi sembra corretto."

    sbaglio? Ma non ti ho risposto io così ...

    Più volte ti ho detto che devi usare un compilatore e partecipare alla stesura e correzione del codice, ma tu ignori completamente questi suggerimenti.

    A tuo danno, te lo assicuro.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.