Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Miccichè - Intitolare l'aereporto di Palermo ad Archimede...

    ...e non a Falcone e Borsellino perchè altrimenti lo si collega alla mafia.

    Qui la frase estratta da una intervista a Sky TG 24:

    "Continuo ad essere convinto che intitolare l'aeroporto di Palermo a Falcone e Borsellino, significa che ci si ricorda della mafia. L'aeroporto di Palermo lo intitolerei ad Archimede o ad altre figure della scienza, figure positive"

    Non credo che il buon Miccichè abbia pippato(1) anche in questa occasione, o abbia fatto una gaffe o sia stato frainteso, perchè ha ribadito un suo pensiero espresso già 5 anni fa:

    http://www.repubblica.it/2007/10/sez.../micciche.html

    Dichiarò: "Aeroporto Falcone-Borsellino". Che disastro, "che immagine negativa trasmettiamo subito col nome dell'aeroporto".

    Poi si scusò.....ma si vede che erano scuse di facciata, lui quelle cose le pensa davvero.

    Interesse, connivenza o semplice stupidità ? Se pensa che non intitolando l'aereoporto ai 2 magistrati la gente si dimentichi che ANCHE la Sicilia è terra di mafia allora mi chiedo come sia arrivato dove si trova fino ad ora.
    Fossi al suo posto io invece sarei orgoglioso di ricordare che quella terra è anche terra di gente che crede nella giustizia, che ha fatto una vita da semirecluso e che alla fine è morta per questo suo credo.


    Ah, ovviamente è uno dei prossimi candidati a governatore della regione Sicilia. Auguri.




    (1)Mod, tranquilli, l'ha dichiarato lui stesso durante una indagine per droga, circa 25 anni fa che "Non sono uno spacciatore ma solo un assuntore di cocaina". Era stato accusato infatti anche di spaccio ma tenne a fare dei distinguo visto che a rischio era il suo culetto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Forse in un Paese normale Micchichè avrebbe finito, con questa dichiarazione, la sua carriera politica. Ma si sa, il problema della sicilia è il 'ciaffico
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    la cosa peggiore della frase è "...figure positive"!...come se loro non lo fossero!

    Cmq questo candidato che ha ammesso di aver fatto uso sia di droghe leggere che di quelle pesanti e che è favorevole alla legalizzazione delle leggere incarna proprio i valori del centro destra
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Certe frasi fanno schifo. Dette da un "politico" (tra virgolette, perché un politico vero non direbbe ciò) sono ancora più vomitevoli.
    Perché non vengono chieste a gran voce le sue dimissioni, ora, adesso?
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Però forse il primo sistema per sconfiggere la mafia è anche ignorarla no?

    Cioè un aeroporto falcone... ricorda in eterno le stragi di mafia... non che questi eroi vadano dimenticati certo... ma la speranza per le generazioni future è che di mafia neanche si parli piu no?

  6. #6
    Originariamente inviato da Nkosi
    Forse in un Paese normale Micchichè avrebbe finito, con questa dichiarazione, la sua carriera politica. Ma si sa, il problema della sicilia è il 'ciaffico
    Concordo con te al 100%.

    Preoccupati!!!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Però forse il primo sistema per sconfiggere la mafia è anche ignorarla no?
    assolutamente no.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Però forse il primo sistema per sconfiggere la mafia è anche ignorarla no?

    Cioè un aeroporto falcone... ricorda in eterno le stragi di mafia... non che questi eroi vadano dimenticati certo... ma la speranza per le generazioni future è che di mafia neanche si parli piu no?
    Mah, ignorare la Mafia significa agevolarla.

    Di Mafia si deve smettere di parlare quando non esisterà più. Finchè è viva e vegeta (e così forte), non solo occorre parlarne ad ogni minima occasione, ma andrebbe anche combattuta con tutte le armi possibili e più affilate.

    Solo che oggi la mafia è seduta in parlamento, e quindi diventa anche chiaro perchè qualche politico possa pure uscirsene con frasi del genere...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Concordo con te al 100%.

    Preoccupati!!!
    ma no dai, su qualcosa lo so già che siamo d'accordo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    Solo che oggi la mafia è seduta in parlamento, e quindi diventa anche chiaro perchè qualche politico possa pure uscirsene con frasi del genere...
    ... oggi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.