Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Lightbox2 fuori dall'iframe

Premesso che ho cercato ed ho trovato molte discussioni sul problema, alla fine non ne sono ancora venuto a capo.
    Il problema è che ho le miniature dentro un iframe e quando si aprono le immagini queste vengono aperte da lightbox2 dentro all'iframe il quale è troppo piccolo per contenerle così compaiono le barre di scorrimento.
    Io vorrei che lightbox2, il cui codice è questo http://lokeshdhakar.com/projects/lightbox2/
    mi aprisse gli zoom fuori dall'iframe, nella pagina intera che lo contiene.
    Qualcuno può aiutarmi ad individuare le modifiche da apportare al codice?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non credo proprio: un iframe e' a tutti gli effetti una finestra autonoma ed i suoi contenuti non possono strabordare occupando lo spazio riservato di altre finestre.

Dovrai rivedere l'applicazione, usando un div al posto dell'iframe, se possibile, ma comunque uno script diverso da lightbox2, se esite...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Non posso assolutamente rinunciare all'iframe per una ragione un po' lunga da spiegare ma in sostanza perché c'è un conflitto tra il codice della pagina che contiene l'iframe ed il codice di quella dentro all'iframe. Con l'iframe evito questo conflitto ed i codici funzionano.
    Ho letto un po' qua e là ed è un problema che capita spesso, alcuni dicono che mettendo mano al codice si possa fare aprire il lightbox in una pagina superiore, io ho provato a sostituire tutti i richiami a document con parent.document ma non cambia nulla.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse inserendo tutto lo script linghtbox2 e i css nel documento principale e nel iframe inserisci solo il richiamo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E' una buona idea, ora non posso ma quando ho un attimo provo poi faccio sapere. Per adesso grazie

Non funziona nemmeno così, in pratica è come se lightbox non fosse installato.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Metti un link alla pagina demo pubblica
    Cavicchi Andrea

Non so a quanto possa servire comunque il sito è questo http://giancarlo75.altervista.org/

La scelta (a mio avviso immotivata e inutile) di usare gli iframe complica il tutto, l'uso (sempre a mio avviso inutile) di diverse librerie javascript (mootools e jquery) e di una marea di script non aiuta, se non vuoi procedere con con la navigazione classica cambio pagina potresti usare ajax per caricare le pagine ed eliminare iframe.

P.S. Consiglio, essendo un sito aziendale mi affiderei ad un professionista (non è auto-promozione visto che non sono un professionista)
    Cavicchi Andrea

In realtà il sito non è mio ma di un mio amico (che non ha molti soldi da spendere, anzi mi sa tanto che è agratis) . Cercherò di evitare di usare l'iframe se mi sarà possibile.

Permessi di invio