sta funzione calcola il massimo coumn divisiore
codice:function gcd($a, $b) { if ($b == 0) return $a; return gcd($b, $a%$b); } echo $risult = gcd($a,$b);
il problema é come mai quando b é uguale a zero la funzione non ritorna la variabile $a ?
sta funzione calcola il massimo coumn divisiore
codice:function gcd($a, $b) { if ($b == 0) return $a; return gcd($b, $a%$b); } echo $risult = gcd($a,$b);
il problema é come mai quando b é uguale a zero la funzione non ritorna la variabile $a ?
forse perchè echo $risult = gcd($a,$b) ti stampa il booleano risultato dell'assegnazione?
fai così echo gcd($a,$b);
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.
non mi stampa niente a video in quel caso.
devo inserire il dato per forza dentro alla variabile, l'echo in quella posizione é indicativa non ci sarebbe nella continuazione dello script.
Ho fatto alcune prove e tutte quante hanno funzionato perfettamente quindi qual'è il problema?
Es.
Codice PHP:
$a = 2;
$b = 0;
function gcd($a, $b) {
if ($b == 0)
return $a;
return gcd($b, $a%$b);
}
echo $risult = gcd($a,$b); //output: 2
a me dà il risultato corretto, con b=0 torna $a.
non capisco cosa non ti torna
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.
prima eseguo questo controllo
if (!empty($_POST['a']) && is_numeric($_POST['a']) && !empty($_POST['b']) && is_numeric($_POST['b'])){
$a = $_POST['a'];
$b = $_POST['b'];
se é tutto ok parte lo script in caso contrario stampo un'errore (mi vien fuori l'errore se inserisco lo 0)
Ti basta controllare entrambe le variabili con is_numeric dato che se sono numeriche non sono vuoteOriginariamente inviato da sharpin
prima eseguo questo controllo
if (!empty($_POST['a']) && is_numeric($_POST['a']) && !empty($_POST['b']) && is_numeric($_POST['b'])){
$a = $_POST['a'];
$b = $_POST['b'];
se é tutto ok parte lo script in caso contrario stampo un'errore (mi vien fuori l'errore se inserisco lo 0), comunque controlla i valori passati
mo funge grazie roccia![]()