Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    Gasatore acqua e succhi concentrati

    Iniziamo con una piccola prefazione, ovvero ho appena comprato un paio di caraffe della laica che mi permettono di filtrare l'acqua di rubinetto e devo dire che così è molto più buona (prima l'acqua aveva un retrogusto salato davvero brutto).

    Mi sta venendo l'idea di prendere i gasatori per l'acqua per averla frizzante e tra le tante cose stavo vedendo i prodotti sodastream. Nel mezzo ci sono dei concentrati che versati nell'acqua frizzante ti permettono ad esempio di ricreare la coca cola zero.

    Ora i dubbi che mi pongo sono:

    - Funzionano bene questi gasatori per l'acqua? o tendono a rompersi facilmente (li ho visti tutti molto plasticassi) ? Potrebbero esserci controindicazioni nell'usarli?

    - Questi concentrati tipo quelli di sodastream (qualcuno ne conosce anche di altre marche?) sono una schifezza o sono bevibili ? Tra l'altro di sta cappero di concentrato per la coca zero dice solo che sono senza zuccheri e ci sono meno calorie, io voglio capire a quanto ammontano queste calorie (per sapere se posso sostituirla alla coca zero) però su internet non trovo scritto nulla. Qualcuno ne sa nulla?

    La cosa negativa è che nel normale supermercato a Milano sono riuscito a trovare la macchinetta, le bottiglie di ricambio, le bombolette di gas sostitutive (non le ricariche però) ma questi concentrati manco l'ombra!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ricariche e filtri costano un botto, e se non li sostituisci, i filtri, bevi peggio di qualsiasi acqua del peggiore acquedotto.

  3. #3
    prendili qui
    http://www.sodastream.it/concentrati.php
    (ma se te li fai tu son più buoni... )
    Le caraffe filtranti invece è ampiamente dimostrato che non servono a 'na mazza, anzi, come giustamente diceva ranma. Se l'acqua è troppo clorosa lasciala decantare un po' all'aria e l'odoraccio sparisce in poche ore

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Bere gas, addittivi e zucchero. Puà

    Vuol dire proprio non volersi bene

    Bisogna bere acqua naturale e mangiare frutta !!!
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Originariamente inviato da krakovia
    prendili qui
    http://www.sodastream.it/concentrati.php
    (ma se te li fai tu son più buoni... )
    Le caraffe filtranti invece è ampiamente dimostrato che non servono a 'na mazza, anzi, come giustamente diceva ranma. Se l'acqua è troppo clorosa lasciala decantare un po' all'aria e l'odoraccio sparisce in poche ore
    Che intendi che se li fai tu sono più buoni? Ce un modo per farli a mano? Io in particolare avevo bisogno di sintetizzare qualche bevanda light a zero calorie per evitarmi ogni volta di dovermi spezzare la schiena a portare i fardelli di coca cola light.

    Il sito l'ho visto, ora vedo che ce un negozio a due passi di casa mia e cerco di raggiungerlo a piedi perchè vorrei evitare poi di essere costretto a comprare sempre tutto da internet.

    Ma qualcuno di voi l'ha mai provato? la coca cola zero si può sapere da che cavolo di ingredienti è composta e quante calorie ha? E di nuovo in che modo potrei crearmi una bevanda "light" fatta in casa tipo la coca cola zero?

    Per la caraffa filtrante invece il cambio di sapore ce e si sente, anche lasciando decantare l'acqua come dite voi, ed io sono anni che bevo acqua del rubinetto senza problemi. Ovviamente mi sono fatto una bella scorta di filtri (anche se effettivamente costano un bordello) ed ogni mese devo cambiarne uno ovviamente se non voglio i batteri. Però la differenza di sapore ce e si sente.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da krakovia
    prendili qui
    http://www.sodastream.it/concentrati.php
    (ma se te li fai tu son più buoni... )
    Le caraffe filtranti invece è ampiamente dimostrato che non servono a 'na mazza, anzi, come giustamente diceva ranma. Se l'acqua è troppo clorosa lasciala decantare un po' all'aria e l'odoraccio sparisce in poche ore
    Interessante, ma costicchiano però . In paragone alla CocaCola costano di più. Ok, sembrerebbero più naturali però

  7. #7
    Originariamente inviato da carlo2002
    Bere gas, addittivi e zucchero. Puà

    Vuol dire proprio non volersi bene

    Bisogna bere acqua naturale e mangiare frutta !!!
    Lo zuccherò vorrei evitarlo a dire il vero. La bevanda gassata e saporita invece è particolarmente indicata nella mia dieta per placare la voglia di dolce.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Ranma2
    Interessante, ma costicchiano però . In paragone alla CocaCola costano di più. Ok, sembrerebbero più naturali però
    Costano un pò di più della coca cola, se conti anche la questione della ricarica del gas, la comodità nel mio caso sarebbe il non dovermi caricare più ogni volta fardelli e fardelli di coca cola oltre che magari lo sfizio di poter scegliere io quanto gassata la voglio.

    Diciamo che la differenza di prezzo nel mio caso sarebbe ben rapportata dalla comodità, sempre se riesco a trovare un concentrato su cui si degnano di scrivere gli ingredienti!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da Neptune
    Lo zuccherò vorrei evitarlo a dire il vero. La bevanda gassata e saporita invece è particolarmente indicata nella mia dieta per placare la voglia di dolce.
    Guarda io ero un gran golosone e mangiavo enormi quantità di schifezze tipo la fiesta o i flauti mica ne mangiavo qualcuno, no, ne mangiavo il pacco intero, stesso dicasi per un'intero barattolo di nutella, due o tre gelati dan tre palline l'uno, l'intera piramide di ferrero rocher, trenta o quaranta frittelle, etc.

    Poi ho capito che tutto quello zucchero era deleterio e da qualche anno ne ho smesso l'assunzione, il primo anno è stato totalmente senza zucchero, poi avendo raggiunto un equilibrio mi permetto qualche raro dolce sopratturro se sono a pranzo con altra gente che offre e non capisce il perchè non si debba mangiare lo zucchero.
    Il rifiuto di bevande zuccherate e gasate però è rimasto totale.

    Quindi capisco bene la tua voglia di dolce, questa poi aumenta se non si mangia zucchero. Io ho risolto semplicemente mangiando frutta e facendomi tisane di erbe.

    Tutto questo l'ho fatto non perchè ne avevo bisogno, ma solo per una presa di coscenza per una vita migliore.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  10. #10
    nep, se impari a scrivere c'è ti regalo il mio sodastream, io non lo uso più. I concentrati a me facevan schifo, tu provali e vedi se ti piacciono. Hai l'acqua, te la gasi come ti pare e poi gli aggiungi un aroma qualsiasi. Limone, arancia, fiori di sambuco (è buonissimo!!). niente zucchero? Usa la stevia per dolcificare
    L'aroma cocacola0 se lo vendessero al supermercato la cocacola spa li fa a fettine... quindi non sperare di riuscire a preparar lo stesso prodotto a cui sei abituato.
    Non esagerare col gas che stomaco e intestino ne risentono e i primi tempi si tende a crear delle simil bombe da bere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.