Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Adattatori IDE/SATA

Adattatori IDE/SATA

Salve a tutti.
    Mi è stato regalato un pc desktop che montava un hard disk di tipo IDE (hard disk che chi mi ha regalato il pc si è tenuto).
    Io ho un Hard Disk interno usato come esterno, con collegamenti di tipo SATA.
    Ho visto su internet che ci sono gli adattatori SATA/IDE (o IDE/SATA?) ma ho letto pure che ci possono essere problemi di compatibilità.
    Vorrei sapere se questo tipo di adattatore può andare bene per il mio scopo.

http://imageshack.us/a/img821/1008/shbj6528b.jpg

http://imageshack.us/a/img560/1489/shbj6518b.jpg

Sapete pure su per giù i costi? perché ho chiamato un negozio di informatica e mi ha proposto un adattatore da 62 euro!

grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it
    Allora se ho capito bene tu hai un hd sata e lo vuoi convertire in pata?

Si si puo' fare e un adattatore costa sui 12,00 euro (ma questo qui ti dava anche l'hd insieme all' adattatore? =P )

Ci sono di due tipi:
    Adattatore all' hd e poi il cavo pata alla scheda madre
    Adattatore alla scheda madre e poi i cavo sata all' hd

Questo che hai postato tu ha il sata femmina (+ alimentazione) come i cavi sata per intenderci e quindi va attaccato all' hd e poi il pata lo attacchi dall' adattatore alla scheda madre (con relativa alimentazione)

Io preferisco quelli che vanno alla scheda madre xke poi ho il cavo sata piu' piccolo nel case, invece che quello pata...

Cmq controlla se sulla scheda madre c'e' un attacco sata di solito rosso o blu (alcune schede p4 hanno anche i sata)

ciao ciao

Permessi di invio