Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Borderline Tips

  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Borderline Tips

    In CouchSurfing è noto un sito che, in barba alle regole, spiega i trucchi per dormire in aereoporto (questa è solo una pagina, ci sono i tips degli utenti sparsi in tutto il sito):

    http://www.sleepinginairports.net/tips.htm

    alcuni oggetti utili suggeriti:

    -- An alarm clock or a pen and post-it pad. If you are travelling solo, write a "Wake me at 5:00 AM" note and stick a few on yourself and the seats around you -- it works. People will wake you.

    -- Power bar - energy supplies are short in some airports. You will make friends for life if you bring a multi-outlet power bar to recharge cell phones, laptops and ipods. Instead of waiting for the other person to finish recharging, whip out the power bar and offer to share the outlet. Now, the challenge will be finding a live outlet that works. Airports have made quite the effort deactivating a lot of outlets.


  2. #2

    Re: Borderline Tips

    Originariamente inviato da djciko
    ...

    fiqqo

    cmq secondo me una cosa indispensabile per fare couchsurfing e' la capacita' di dormire dappertutto: io non so se ne sarei capace

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Questa cosa è intesa solo per la notte precedente il volo, giusto?

  4. #4

    Re: Re: Borderline Tips

    Originariamente inviato da rebelia
    fiqqo

    cmq secondo me una cosa indispensabile per fare couchsurfing e' la capacita' di dormire dappertutto: io non so se ne sarei capace
    Sarà che siamo tra gli anziani del forum, ma anche io non mi adatto molto... se possibile meglio un hotel (da 3* in su, 4 è meglio )

  5. #5

    Re: Re: Re: Borderline Tips

    Originariamente inviato da dydale
    Sarà che siamo tra gli anziani del forum, ma anche io non mi adatto molto... se possibile meglio un hotel (da 3* in su, 4 è meglio )
    nu, a me basta un letto anche scrauso, non e' che ho grandi esigenze, basta star distesa dritta e possibilmente con la testa rialzata rispetto al corpo, perche' dormo sul fianco; ho passato una notte sulle seggioline di un aeroporto un paio d'anni fa e mi e' ampiamente bastato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io sono riuscito a dormire pressochè ovunque in passato. Tranne che sui seggiolini di un tremendo volo blupanorama, della durata di 13 ore ininterrotte... decisamente troppo stretti per uno "spilungone" di un metro e novanta come sono io

    Pensavo di morire

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    non c'entra nulla con la fase di ospitalità (ed il sito è rivolto a tutti).

    Di solito in CS se ne consiglia la visione perchè alle volte gli ospiti arrivano in orari assurdi; ma riguarda soltanto l'arrivo e la partenza ovviamente.

    è una cosa per loro in pratica, nel caso non abbiano 'curato' gli orari dei voli. Ma il sito, ripeto, è rivolto a tutti i viaggiatori

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    [Comunque anche io sono poco incline ad essere ospitato su divani scrausi, l'ho fatto soltanto due volte (surfare) e sono andato in letti. Di solito ospito, è il bello della community, quello di poter essere usata quanto e come ti pare]

  9. #9
    Originariamente inviato da djciko
    [Comunque anche io sono poco incline ad essere ospitato su divani scrausi, l'ho fatto soltanto due volte (surfare) e sono andato in letti. Di solito ospito, è il bello della community, quello di poter essere usata quanto e come ti pare]
    ah, senz'altro! e in generale lo trovo un bel modo di viaggiare

  10. #10
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da rebelia
    ah, senz'altro! e in generale lo trovo un bel modo di viaggiare
    OT:

    la netta differenza sta nel fatto che hai gli occhi di un locale, e non di una generica cartacea guida turistica. Sono stato in posti dove non sarei maaaaaaaai arrivato se non mi avessero portato gli amici che avevo ospitato a roma (che ho incontrato per uscire, ma non mi hanno ospitato anche se erano pronti a farlo).

    Ora pero' CS è cambiato, molti si sono cancellati, perchè ha cambiato l'eula sotto i piedi degli utenti, rivendicando la proprietà dei dati (come era prevedibile, visto che è passato da NoProfit a "Certified B Corporation" )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.