Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
Sto realizzando il mio primo progetto di un videogioco online con struttura in php, ma devo dire che sono partito da zero (conoscevo solo un po' di html e javascript), ho imparucchiato qua e là da autodidatta e quindi consideratemi un perfetto niubbo![]()
In generale il progetto va avanti bene (diciamo che sono all'80% della struttura), ma ci sono alcuni problemi che non riesco a superare. Spero che mi possiate aiutare.
In questo caso vorrei, se riesco a spiegarmi bene, che il sistema mi aprisse una serie di pagine in background. Queste pagine devono eseguire degli script e quindi cambiare la visualizzazione la prossima volta che uno le visita.
Ho capito che una cosa simile la potrei fare con uno script in crontab richiamando lynx (l'ho imparato grazie a una vostra pillola...) e facendogli visitare le pagine, ma non c'è un modo di gestire la stessa cosa dal sito? A me basta che, passato un lasso di tempo, quando un utente visita una pagina si attiva il richiamo allo script.
Nella mia niubbità, credevo che bastasse inserire il link in 'include' ma ottengo errore in quanto le pagine sono generate con il link dato dall'id dell'evento.
esempio:
Ho cercato una serata intera ma non riesco a capire come fare, mi date una dritta?codice:$stmt=$mysqli->query("SELECT id FROM matches WHERE condizione=xxx"); while($row=$stmt->fetch_assoc()) { $update_match=$row['id']; include("match_view.php?id=$update_match"); }
graz!