Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Applet e' solo per sistemi client?

Ciao ! Visto che sto imparando a fare le applet (e per adesso conosco solo queste per creare finestre) o letto che le applet si usano solo per i sistemi client, mi sapete dire se posso usare le applet anche per i server, del tipo per avviare e stoppare la connessione o per vedere lo stato del server? Altrimenti cosa posso usare?
    Grazie mille...

Utente di HTML.it
    Nell'archiettura client-server (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_client/server) il termine "client" significa che è un componente che accede ai servizi attraverso una connessione al server, non che il "client" serve per gestire i client...

Certo che puoi usare le applet per gestire un server, basta che l'applicazione "server" a cui si collega gestisca il computer che vuoi amministrare.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Applet e' solo per sistemi client?

Originariamente inviato da boy123456
    o letto che le applet si usano solo per i sistemi client
    O hai letto male, o chi ha scritto questa cosa non l'ha scritta bene.
    Le applet sono strumenti "lato-client", ovvero vengono scaricati nel client (cioè nel PC di chi visita la pagina Web) ed eseguiti lì.

Tutto ciò ha poco a che fare con le architetture client/server che non necessariamente fanno uso di pagine WEB (cosa di cui le applet necessitano).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao e grazie per la spiegazione!

Permessi di invio