Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    sito web che aggrega notizie

    sto lavorando ad un sito web che aggrega notize prese in giro per la rete.

    visto che non sono qui per farmi pubblicità evito il link del sito tuttavia leggendo in giro è il classico sito web che incontra mille problemi nell'indicizzazione e, anzi, rischia pure di penalizzare le fonti da cui attingo.

    quali soluzioni mi consigliate per far conoscere questo genere di sito web?

    credete che i motori di ricerca possano essere l'unica fonte di accesso ai contenuti?

    escludere i motori di ricerca dal proprio sito è una follia?

    Attendo consigli e proposte.

    Grazie in anticipo
    Amedeo

  2. #2

    Nessun consiglio?

    Non so dovo ho sbagliato, mi aspettavo almeno un paio di risposte e qualche consiglio, forse chiedere in questo 3d se i motori di ricerca sono indispensabili è un tabu?!

    Va bhe, grazie lo stesso.

    Amedeo

  3. #3
    non è un tabù, è solo una domanda con risposta scontatissima (quindi inutile)... a meno che tu abbia considerato l'ipotesi di promuovere il sito unicamente a pagamento, ma mi sembra di no.

  4. #4

    senza motori di ricerca non c'è web marketing?

    la domanda nasce da diversi fattori, è vero che il sito è nuovo e magari col tempo le cose potrebbero cambiare tuttavia prendendo ad esempio solo google, si collega al mio server circa 10.000 volte in un giorno restituendomi 10 link di ritorno! Il rapporto mi sembra sproporzionato.

    Ho molti accessi anche da motori di ricerca stranieri, che ho deciso di bloccare essendo il sito per ora di notizie solo in italiano. Escludere questi i motori di ricerca potrebbe essere comunque un errore, non lo so.

    Altri motori come msn si collegano sempre e solo alla pagina index e al file robots nonostante questo sia correttamente configurato permettendo l'accesso alle altre pagine.

    Non dico che i motori di ricerca sia inutili, io li uso quotidianamente centinaia di volte, tuttavia in ambito di web marketing affidarsi completamente solo ai motori di ricerca mi sembra nocivo, e quindi estremizzando volevo affrontare una discussione che, anche se oggi possa sembrare impensabile, escluda i motori di ricerca.

    Può essere brutto da dire ma ho più contatti mandando 100 email di spam che lavorando ore per cercare di ottimizzare la mie pagine affinché google le reputi le numero uno attraverso metodi che talvolta sono più "illeciti" e fraudolenti di una email di "spam" in cui uno si presenta con nome e cognome proponendo un servizio.

    Detto questo mi interrogavo anche su altri modelli come i social network o altri a cui magari non ho pensato. E capire come oggi sfruttare questi media in maniera ottimale.

    Come riuscire magari a fare in modo che determinata stampa specializzata "e non" si occupi di un progetto e se esistono risorse in merito.

    Magari oltre facebook e twitter esistono anche altri servizi sociali in cui essere presente potrebbe risultare utile, web directory, etc etc...

    Insomma mi sarebbe piaciuto affrontare questo discorso NON a 360* "motori di ricerca e web marketing" ma solo a 180* ... "web marketing". L'osservazione "a pagamento" mi sembra logica ma per fare quello serve solo una cosa i soldi e qualcuno che sappia come trasformali in buon marketing (cosa per cui ci vogliono altri soldi).

    Forse sono off topic?

    Grazie Amedeo

  5. #5
    "senza motori di ricerca non c'è web marketing?"

    praticamente è come chiedersi se è possibile realizzare una campagna pubblicitaria a livello nazionale, magari per lanciare un nuovo tipo di detersivo, escludendo assolutamente di mandare gli spot sulle solite emittenti televisive nazionali.
    certo che puoi farlo!
    è solo che a livello di marketing sarebbe un suicidio... non otterresti mai dei risultati accettabili!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.