Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Perchè tanti clic ma poche conversioni???

Salve a tutti
    sono qui a scrivervi perchè vorrei avere da voi dei suggerimenti.

Sto facendo una campagna con Google AdWord e mi capita una cosa strana, ovvero, sui miei annunci ricevo molti clic ma nessuna conversione.
    L'unica cosa diversa affrontata in questo lavoro diversamente dal normale (nel 90% creo campagne google dove gli annunci vanno diretti a landing page) è che gli annunci aprono specifiche pagine all'interno però del normale sito web.

Quello che mi dico, da cosa può dipendere cliccare tante volte sull'annuncio ma non trovare poi la necessità di compilare la richiesta di informazioni?

Potete darmi qualche suggerimento o test da fare?
    GRAZIE
    "a nessuno è dato sapere i segreti di un'armatura..nemmeno a chi la indossa"

lo so che sto per dire una banalità, ma di solito la spiegazione più semplice è quella giusta...
    dunque, dando per scontato che google riesca a individuare e ignorare i clic fasulli, potrebbe essere semplicemente che l'annuncio è fatto in modo da incuriosire parecchio, mentre invece la landing page delude le aspettative create dall'annuncio ...mettersi nei panni dell'utente non è facile come sembra!

In prima istanza mi assoccio a @passante, bisognerebbe vedere la pagina in questione.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Salve... se posso linkare la pagina specifica,
    prendo in esempio un annuncio:

Master Paghe e Contributi | meliusform.it
    www.meliusform.it
    Sconto del 20% entro 30 settembre
    16° ediz - 30 crediti formativi

Poi la pagina a cui si collega è la seguente:
    http://www.meliusform.it/prodotto.as...FcRV3godalgAgA

I dubbi che mi sono venuti sono i seguenti:
    1) la pagina da tutte le info necessarie, è quindi possibile che all'utente non serve contattare per avere maggiori informazioni?
    2) possibile che la form di contatto non è abbastanza visibile da cogliere l'attenzione?

Avete degli spunti da darmi?
    GRAZIE
    "a nessuno è dato sapere i segreti di un'armatura..nemmeno a chi la indossa"

Al volo ti darei questi consigli:
    - prova varianti degli annunci nei quali specifichi che il corso è a Roma e/o Milano, magari anche che è una formula wend e la data di inizio. Così avrai già dato molte info e scremato un po'
    - hai dato un occhio alle statistiche di Analytics? La frequenza di rimbalzo è alta? Allora può essere come dice Passante. Prova varianti come detto sopra.
    Altrimenti se l'utente sta molto sul sito, può essere il form, forse il campo telefono obbligatorio scoraggia.
    - Dai un occhio alle parole reali utilizzate dagli utenti, ed eventualmente usa la corrispondenza negativa.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di realizzare una landing page specifica per l'annuncio. O se vuoi solo avere un indirizzo email del visitatore, allora prova con una squeeze page. Non c'è molta differenza tra i due tipi di pagine, ma mentre la landing page viene realizzata per convertire attraverso diverse modalità (acquisto, download o iscrizione ad una newsletter), la squeeze page viene realizzata con il solo scopo di ottenere l'indirizzo email del visitatore che verrà ricontattato in un secondo momento.

La pagina collegata all'annuncio, mi sembra di capire, è una pagina del sito. Ci sono troppe informazioni, troppi elementi grafici che distraggono. Appena l'ho visualizzata, ho dovuto impiegare troppo tempo per capire cosa devo effettivamente fare.

Un annuncio di AdWords deve essere estremamente focalizzato verso l'obiettivo prefissato. Quale è il tuo? E poi deve essere targhettizzato alle parole chiave scelte, all'annuncio che compare e alla pagina utilizzata per l'atterraggio.

Quali sono le percentuali di visualizzazione dell'annuncio? Quanti sono i click che l'annuncio riceve? Quanti sono i visitatori che convertono?

Se mi rispondi, mi piacerebbe aiutarti a migliorare il risultato. Fammi sapere.

Permessi di invio