Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ha valore fare l'univesità d'informatica?

    Salve,vorrei sapere se fare l'università d'informatica, sia importante e valga di più ,rispetto a un diplomato che fa corsi di informatica.Se una persona sa programmare ma non è laureata può lavorare nel campo dell'informatica in aziende in italia o all'estero.
    Inoltre l'università è cara,(per chi non se lo può permettere) e nel sud italia insegnano cose che non servono e linguaggio obsoleti.
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Riassumendo quella che è la mia esperienza e di altre persone che conosco che lavorano nel mondo dell'informatica:

    L'università ti da conoscenze e capacità. Il lavoro te lo devi cercare da solo.
    I corsi ti danno capacità e lavoro. Le conoscenze te le devi creare da solo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    per accedere all'univeristà è essenziale padroneggaire un minimo di italiano corretto, chiedi a neptune
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Originariamente inviato da bootzenn
    per accedere all'univeristà è essenziale padroneggaire un minimo di italiano corretto, chiedi a neptune
    lol
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510

    Re: Ha valore fare l'univesità d'informatica?

    Il corso di informatica ti da lo 'scheletro' delle cose che ti dovresti studiare da solo e senza una minima organizzazione.
    Vale dal momento in cui ti impegni come se non stessi facendo l' università e pensi a studiarti le materie e i linguaggi che ti interessano.
    Superare il corso non è difficile, ed esci preparato.Per quanto riguarda le aziende all' estero assumono solo se hai le competenze.Per cui se prendi il corso con serietà sarai sicuramente competitivo.
    Ad esempio nel corso dove insegnano C non serve che tu sia un master per passare il corso, però se veramente ti piace (come ho fatto io) ti metti per conto tuo a compilare e compilare, finché non lo conosci molto bene.
    Per quanto riguarda le aziende in italia, sinceramente non mi interessa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.