Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: linea di sicurezza

Utente di HTML.it

linea di sicurezza

buongiorno,

mi trovo davanti ad un problema che non riesco a risolvere. mi spiego:
    in azienda abbiamo 2 operatori di telecomunicazioni che ci forniscono sia servizi di fonia che di internet. attualmente gestiamo la fonia con entrambi attraverso dei multiswitch che dirottano il segnale sui punti rete legati alle singole postazioni all'interno degli uffici e soltanto un operatore per la connessione ad internet sempre attraverso un multiswitch. il mio obiettivo è quello di utilizzare un unico punto rete di ogni postazione (eventualmente con uno switch a 2 ingressi se esiste (li utilizziamo già per i 2 telefoni ma trovo sempre uno switch dati/phonia)) e un software (tipo ip switcher) per poter gestire eventualmente le due connessioni.

grazie per l'aiuto

Non ho ben capito ma vorresti usare un solo cavo per fonia e dati?
    Se così fosse, in virtù del fatto che il cavo di rete ha 4 coppie (8 conduttori) di cui il pc ne usa solo 2 coppie, con degli sdoppiatori puoi portare fonia e dati con un solo cavo. Ti costano però 15 € per coppia più o meno.
    Li ho usati molto presso un cliente con un cablaggio strutturato con pochissimi punti rete.

Ciao ciao.

Utente di HTML.it
    in realtà vorrei usare due "reti adsl (vodafone e telecom)" con una sola scheda di rete....

Dovresti configurare 2 gateway i ogni pc.
    Ci sono dei firewall a cui puoi applicare 2 modem adsl e loro poi distribuiscono gli accessi ad internet in base a quanto è occupata una linea rispetto ad un'altra.

Utente di HTML.it
    vorrei utilizzare software tipo ipswitcher che permettono di modificare le impostazioni della scheda in modo tale da utilizzare l'una o l'altra....mi chiedevo solo se possono "arrivare" contemporaneamente due segnali di rete in un'unica scheda...

Utente di HTML.it
    per sintetizzare..... vorrei "buttare" in un multiswitch da 30 posti collegato a tutti i punti "rete" dell'azienda sia il cavo di rete collegato al router telecom sia quello collegato al router vodafone e scegliere con ipswitcher (o simili) quale configurazione dare alla scheda di rete per poter scegliere se navigare con l'uno o con l'altro......

secondo voi è possibile o si creano conflitti???

Si può fare lo sconsiglio ma non in un'azienda.

Utente di HTML.it
    lo sconsigli in un'azienda? perchè? le mie finalità sono quelle di usare l'una o l'altra in caso di down delle stesse considerando che noi dipendiamo totalmente da internet

Perché installare un programmino lato pc che swicci tra le 2 reti è una soluzione tarocca che potrebbe creare malfunzionamenti. Molto meglio un apparato unico più facilmente controllabile.

Utente di HTML.it
    il problema è che io ho un solo punto rete sotto ogni postazione pc ed una sola scheda di rete in ogni pc...

Permessi di invio