Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Scrivere su un disco esterno

Ciao,
    è possibile con php scrivere su un disco esterno (ad esempio con la funzione copy())?

Ho un software che scrive senza problemi sul localhost ma se gli dò la path "fisica" di un disco esterno, mappato come "Z", non riesco a scrivere. Ho provato anche con shell_exec, inviando l'apposito comando dos, ma niente da fare..

non sò se sbaglio io o sto cercando di fare qualcosa che non è possibile.

L'unità esterna è un disco nas, andrebbe usato per questioni di backup.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    ma stai cercando di scrivere su un disco che è collegato fisicamente al server o al client?
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

si tratta di un normale pc / win7, con collegato questo nas esterno, mappato appunto come "Z".
    la macchina è una

Hai provato a cambiare l'utente con cui gira il PHP come servizio?
    Metti un account utente che abbia permessi sulla cartella che hai mappato come disco, e riavvia il servizio.

Se ancora non riesci a vedere il disco Z, prova a usare il percorso completo (\\server\cartella\).

ma in teoria su windows se l'utente del pc ha permessi di scrivere file sul disco esterno, questi permessi dovrebbe averli anche php no? non è installato come servizio ma come modulo di apache. Anche apache non è installato come servizio, lo lancio di volta in volta all'avvio del programma come eseguibile (apache.exe -k start).

ho provato una copia del programma sul mio pc, su un disco esterno riesco a scrivere senza problemi per cui escludo errori di sintassi php. Non vorrei che fosse una questione di disco nas

Permessi di invio