Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
  1. #1

    Alfa Romeo parlerà tedesco?

    Spero che la comprino e che riescano a rivalutare un mito che da quando l'ha avuto in mano FIAT l'ha distrutto, forse perchè le cose regalate non vengono apprezzate...

    http://www.auto.it/news/2012/09/20-1...imenti+Fiat%21
    Born to ride

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    stiamo vendendo tutto
    tra poco venderemo il colosseo e le nostre mutande
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    non siamo in grado di valorizzare niente

    meglio che ci comprino tutto e speriamo che almeno la produzione la mantengano in italia...ma con le tasse che abbiamo ne dubito

    saremo un paese di soli servizi..dovremo importare tutto
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  4. #4
    Originariamente inviato da Kahm
    stiamo vendendo tutto
    tra poco venderemo il colosseo e le nostre mutande
    se noi non siamo capaci è meglio affidare le nostre cose a persone più competenti, efficaci ed efficienti...
    Born to ride

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Quello che sta succedendo oggi, sotto il generale menefreghsimo, è la "distruzione" dell'Italia.
    Quello che accade oggi, graverà sulle spalle delle prossime generazioni in modo assai più massiccio di quanto subiamo noi oggi.

    L'Italia, uno dei paese con potenzialità enormi, si sta piegando su se stessa, la stanno svuotando. Forse non sarà nemmeno più possibile riprendersi (penso alla cementificazione selvaggia).

    Sapendo quello che l'Italia potrebbe offrire al mondo, è un peccato vederla affondare pian piano.

  6. #6
    Se ne parla già da diversi anni, ma poi arrivano puntuali le smentite e non se ne è mai fatto nulla. Staremoma vedere a questo giro cosa accadrà...

    Mi auguro comu que che non accada per due motivi principali:

    1 - sarebbe un altro pezzo di Italia ad essere fagocitato dal business estero (e saremmo quindi tutti un po' più poveri sotto diversi profili: quello economico, quello industriale, quello della tradizione e della Storia).

    2 - VW non si è dimostrata molto capace di gestire acquisizioni del genere (vedere situazione SEAT, per esempio). Alfa non deve produrre auto "vice-golf" ma modelli più all'avanguardia da un punto di vista tecnico/prestazionale, tipo la 4C che sta per vedere la luce.

    Certo oggi Alfa non è molto valorizzata (anche se molto è cambiato rispetto agli anni passati), ma almeno tiene salvo il punto 1 d sta recentemente cercando di rivitalizzare il punto 2. Un passaggio alla VW che valore aggiunto apporterebbe? Continuerebbero a fare auto tipo Giulietta (simil golf, appunto) ma senza più essere un valore italiano.

    Vendere i pezzi pregiati è sintomo di crisi e inadeguatezza, spero quindi che non si concretizzi mai questa necessità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Originariamente inviato da cope90/1
    se noi non siamo capaci è meglio affidare le nostre cose a persone più competenti, efficaci ed efficienti...
    È questa per te la soluzione? Se noi non siamo capaci, dobbiamo diventarlo, punto... È questo il problema dell'italia, si sceglie sempre la via più facile e sbrigativa, basta che si pensa ai cavoli proprii, fà niente che le generazioni future rimarranno con un pugno di mosche, l'importante è liquidare il problema e bon...
    Nulla

  8. #8
    Originariamente inviato da cope90/1
    se noi non siamo capaci è meglio affidare le nostre cose a persone più competenti, efficaci ed efficienti...
    Non sono d'accordo. Non è vero che "non siamo capaci". L'Italia è andata ad insegnare agli americani come si costruiscono automobili con un modello industriale sostenibile e remunerativo (vedi discorso Chrysler, salvata dal fallimento rilanciata da Fiat proprio in queati anni.)

    Il fatto è che noi italiani più che altro, non siamo capaci di riconoscere i nostri stessi valori. E se non lo facciamo noi per primi, chi altro lo farà per noi?

    Affidare ad altri ciò che noi stessi abbiamo realizzato e reso grande, significa gettare alle ortiche pezzi di Storia, di industria e valore condiviso che non tornano più indietro.

    Siamo perfettamente capaci di gestire queste cose, sarebbe un peccato cedere invece tutto per una montagna di soldi che tanti che possano essere, non saranno mai tanti da coprire il valore passato e futuro di un marchio come Alfa Romeo.

    L'eventuale cessione del marchio Alfa all'estero sarebbe l'errore più grande (fra i pochissimi fin qui commessi), che Marchionne e la proprietà potrebbero fare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Electro
    È questa per te la soluzione? Se noi non siamo capaci, dobbiamo diventarlo, punto... È questo il problema dell'italia, si sceglie sempre la via più facile e sbrigativa, basta che si pensa ai cavoli proprii, fà niente che le generazioni future rimarranno con un pugno di mosche, l'importante è liquidare il problema e bon...
    Straquoto!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da Dubal
    Quello che sta succedendo oggi, sotto il generale menefreghsimo, è la "distruzione" dell'Italia.
    Quello che accade oggi, graverà sulle spalle delle prossime generazioni in modo assai più massiccio di quanto subiamo noi oggi.

    L'Italia, uno dei paese con potenzialità enormi, si sta piegando su se stessa, la stanno svuotando. Forse non sarà nemmeno più possibile riprendersi (penso alla cementificazione selvaggia).

    Sapendo quello che l'Italia potrebbe offrire al mondo, è un peccato vederla affondare pian piano.
    E quoto anche te, sono perfettamente d'accordo!!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.