Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Recepita la direttiva UE: pagamenti fra aziende entro 30 giorni

    Era ora, verrebbe da dire.
    Beh a dire il vero non è ancora l'ora perchè è solo passato alla commissione attività improduttive, ora deve farsi Camera e Senato.

    http://www.corriere.it/economia/12_s...0f40ef8a.shtml

    Però c'è una chicca non da poco: quello che è uno dei grossi motivi per cui le ditte chiudono, sommersi dalle spese perchè non riescono ad ottenere i soldi che gli spettano, non è solamente il ritardo dei pagamenti fra impresa ed impresa che pure è un gravissimo problema per molte imprese. Il fatto è che lo stato stesso non paga, però pretende che gli versi le tasse puntualmente e fino all'ultimo centesimo!

    E indovina un po?
    "Da questo vincolo sono escluse le aziende che hanno crediti verso la Pubblica Amministrazione."


    Che figli di Dio! (cit.)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    è una presa in giro, ne parlano da giorni su radio 24.

    il regolamento UE prevederebbe per lo stato una caterva di interessi da pagare, una volta superati i termini che sono mi pare di 60 giorni, qualcosa tipo 8%.

    ovviamente non succederà nulla.

    l'unico obiettivo, sempre da radio 24, è quello di sbolognare una parte dei decreti ingiuntivi alle camere di commercio invece che al tribunale.


  3. #3
    Quindi se io compro il materiale da un privato devo pagare entro 30gg, poi io devo fare un lavoro ad una PA e non verrò mai pagato...

    Come faccio a comprare il materiale dal privato se devo pagarlo entro 30gg?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da FedericoC
    Quindi se io compro il materiale da un privato devo pagare entro 30gg, poi io devo fare un lavoro ad una PA e non verrò mai pagato...

    Come faccio a comprare il materiale dal privato se devo pagarlo entro 30gg?
    Chiedi i soldi agli amichetti di monti (banche), pagando lauti interessi, aspettando che la PA saldi entro 18 mesi.
    Meglio sperando...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Occorre anche comprendere che se questa legge europea fosse applicata alla pubblica amministrazione il nostro debito pubblico improvvisamente s'impennerebbe di molto... con conseguente aumento dello spread, ecc...

    Non è facile governare e fare scelte in questo periodo, è davvero materia intricatissima...

    Quando si potevano fare scelte non lo si è fatto, adesso siamo davvero nei casini...

  6. #6
    io non ho mai capito una cosa:

    io ditta, so che lo stato non mi paga il lavoro che faccio

    dunque perchè partecipo agli appalti indetti dallo stato se so che lavorerò a spese mie?
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    La trovo utile per certe cose (il coinvolgimento delle camere di commercio) e di una assoluta inutilità quanto stupidità per altre (calza a pennello l'esempio di FedericoC: anni fa ho venduto un server ad un ente pubblico e mi pagarono dopo 3 anni.....................)

    Vedremo
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da Linkato
    Occorre anche comprendere che se questa legge europea fosse applicata alla pubblica amministrazione il nostro debito pubblico improvvisamente s'impennerebbe di molto... con conseguente aumento dello spread, ecc...

    Non è facile governare e fare scelte in questo periodo, è davvero materia intricatissima...

    Quando si potevano fare scelte non lo si è fatto, adesso siamo davvero nei casini...
    1) lo spread non c'entra nulla col debito
    2) lo spread neppure ha senso, in quanto paghiamo gli interessi sul tasso, non sullo spread coi tedeschi, e guardacaso il nostro tasso è praticamente stabile da anni
    3) non è questione di debito. è questione di ladrocinio.
    lo stato ruba.
    ruba, a tutti gli effetti, i soldi dei fornitori.
    spero anzi prego che finalmente in europa barroso (che fine ha fatto? ricordate quando sbraitava contro berlusconi? ora è ridotto a netturbino in prova) s'incazzi ed obblighi gli stati a pagare.

    perchè se prendi qualcosa, e non lo paghi, sei un ladro. che ti chiami italia o solcazzo, ladro sempre rimani

    PS a parte l'opensource

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    1) lo spread non c'entra nulla col debito
    2) lo spread neppure ha senso, in quanto paghiamo gli interessi sul tasso, non sullo spread coi tedeschi, e guardacaso il nostro tasso è praticamente stabile da anni
    3) non è questione di debito. è questione di ladrocinio.
    lo stato ruba.


    Sì, vabbe'... continuate pure voi...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da Linkato


    Sì, vabbe'... continuate pure voi...
    Continua pure.
    Ma ...

    1) la spagna ha metà del rapporto debito\pil rispetto all'italia, da anni, e uno spread maggiore (=> prova che lo spread non c'entra una cippa)
    2) i tassi dei BTP a 10 anni sono stabili attorno al 4-5% da un decennio. Sono quelli dei bund ad essere calati fino a zero, anzi negativo addirittura (+ aumento dei nostri) => ecco lo spread che aumenta. Se non lo sai, informati
    Anzi, per essere precisi, prendiamo una delle ultime emissioni

    ISIN IT0004848831 BTP 10 anni, agosto 2012, rendimento lordo 5,82%

    Rendimento BTP medio ponderato del 2006 a 10 anni (ovvero nel momento di vacche grasse): 3,95%, che fa l'1,87% in più di "spread" (con le ")
    Fonte: dipartimento del tesoro italiano

    http://www.dt.tesoro.it/export/sites...31.08.2012.pdf

    Se vuoi c'è pure la banca d'italia

    Certo, poi ci sono le leggende metropolitane dei giornalisti ignoranti come capre che non capiscono niente di economia, dei vari minchioni che pensano basti gridare "spread spread" per divenire economisti (uno ad esempio, il signor monti)

    PS ma sticazzi, nessuno investe in titoli di stato e li segue anche solo un pochino?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.