Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cablaggio uffici

Cablaggio uffici

Buongiorno,
    ho bisogno di un suggerimento per cablare 2 uffici.

Attualmente abbiamo un ufficio con un armadio rack con switch Gigabit PoE e centralino. Nell'ufficio ci sono circa 25 postazioni e 8 telefoni IP.

Dobbiamo espanderci in un ufficio adiacente con altre 14 postazioni e 6 telefoni.
    La distanza tra l'attuale armadio rack con gli switch e il nuovo ufficio è di circa 20 metri.

Mi conviene portare 20 cavi oppure 1 solo cavo e uno switch nel nuovo ufficio?

Non mi interessa qual'è la soluzione più economica (non è un problema di soldi) ma solo quella che mi garantisce una migliore qualità e performance della rete.
    Tutti i PC utilizzano schede Gigabit in quanto abbiamo un notevole traffico di rete (non solo navigazione internet e mail).

Grazie in anticipo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Direi cavo e swich, ma per capire meglio la situazione, che uso medio hanno i computer? Quanto traffico generano?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Direi due cavi switch se ne passi solo uno e quello schiatta addio! Ad ogni modo assicurati anche che lo switch sia al gigabit chiaramente!

Ok, sicuramente switch gigabit.
    I PC devono mantenere attive delle VPN verso internet oppure connettersi ai server che si trovano nell'armadio.

Io le VPN le utilizzo solo se il pc si trova fuori rete. Dato che da te rimangono nello stesso loco , direi di farli comunicare direttamente con i server. Se poi vuoi gestire la sicurezza della rete così creata questo è un altro discorso e credo tu debba aprire un altro 3d nella sezione sicurezza, dove sarò felice di aiutarti.

Se invece intendevi altro ti chiedo scusa perché non ho capito io

Sicuramente mi sono spiegato male io: volevo fare capire che tipo di traffico / quantità genero per rispondere alla domanda di fivendra.
    Ho indicato vpn perchè abbiamo circa 10 pc che si collegano con un client a dei clienti e le vpn generano parecchio traffico.

Grazie comunque per l'aiuto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    capire il traffico generato all'interno delle lan è sempre importante per capire cosa consigliare

se foste tutti architetti con la mania di inviarvi progetti da 600 GB l'uno non vi bastava neanche la fibra ottica

con l'uso che fai la tua rete sembra ok
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Scusami se continuo a non capire ma perché dei client utilizzano le VPN per collegarsi ad altri client? Sono curioso! Ad ogni modo è lo switch che si preoccupa di smistare nel modo giusto il traffico.

i PC si collegano ai server dei clienti della nostra azienda

Permessi di invio