Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    207

    Può rovinare la carriera creare un sito per un soggetto politico?

    Mi è stato proposto di creare un sito web per un nuovo soggetto politico fondato da intellettuali piuttosto noti e formare una squadra di persone che poi si occuperà di inserire i contenuti. Mi hanno specificato che i soldi disponibili sono comunque pochi. Premesso che ancora non ho incontrato chi mi dovrà parlare del sito, come lo vuole ecc... e che quindi ancora non c'è un preventivo, qualcuno mi ha detto di tenermi alla larga da cose di questo tipo per vari motivi:

    - pochi soldi disponibili = non ti pagheranno
    - cercheranno di coinvolgerti con le loro idee e quindi non ti pagheranno
    - può seriamente compromettere la carriera associare il proprio nome alla creazione di siti di questo tipo perché un eventuale altro committente o datore di lavoro penserà che sono coinvolto politicamente

    Tenuto conto del fatto che per me dovrebbe essere solo un lavoro e non me ne importa nulla di quello che professa questo soggetto politico, se le cose stanno davvero così:

    - potrei non far comparire il mio nome in nessuna parte del sito ed escluderlo dal curriculum
    - dato il tema delicato (politica), potrei mettere in chiaro subito al primo colloquio che il mio interesse sarà strettamente tecnico
    - supponendo che venga accettato il preventivo e creato il sito, se non ci dovesse essere un pagamento entro un congruo termine, potrei cancellare/nascondere/rendere irraggiungibile il sito

    O forse è meglio davvero lasciare perdere tutto?
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    io ti posso dire ad aprile mi son fatto rifare il sito da un privato.
    ho quindi fatto una scrittura privata, gli ho inviato la copia della mia carta identità+codice fiscale+2 copie delle scritture private firmate da me.
    lui mi ha restituito 1 copia firmata+sua carta identità+ suo codice fiscale
    non è che per caso, essendo un'associazione devi fare una fattura?
    discorso politico: bella domanda! in teoria a prescindere dalla mia collocazione politica, io posso fare i lavori a chi voglio.
    poi, sta a te distinguere il lavoro dalla politica. così facendo riesci a risultare anche più professionale.

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Tu per lavoro fai siti.
    Punto.

    Preventivo, accettazione:

    1) Accettato: ok anticipo e si parte
    2) non accettato: adieu...
    3) Siamo un movimento nuovo, aiutaci e farai anche tu parte di questo movimento: morite!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io ne ho fatto uno, faticando a ricevere i soldi, e non l'ho messo nel curriculum

    Stanne alla larga, politici e malavitosi sono personaggi per cui non vale la pena lavorare, se non vuoi entrare nel ramo.

    Ah, se decidi di farlo subito fatti pagare un anticipo (congruo perchè il saldo faticherai a vederlo), scrivilo nel preventivo... se non accettano digli di fottersi.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    207
    Originariamente inviato da magnet_80
    non è che per caso, essendo un'associazione devi fare una fattura?
    Non so ancora che tipo di entità è, in ogni caso, non avendo partita IVA lo farò con ritenuta d'acconto.

    Originariamente inviato da magnet_80
    discorso politico: bella domanda! in teoria a prescindere dalla mia collocazione politica, io posso fare i lavori a chi voglio.
    poi, sta a te distinguere il lavoro dalla politica. così facendo riesci a risultare anche più professionale.
    E' quello che ho pensato anch'io, ma mi hanno instillato questi dubbi a cui io davvero non avevo proprio pensato.


    Originariamente inviato da kalosjo
    Tu per lavoro fai siti.
    Punto.

    Preventivo, accettazione:

    1) Accettato: ok anticipo e si parte
    2) non accettato: adieu...
    3) Siamo un movimento nuovo, aiutaci e farai anche tu parte di questo movimento: morite!!
    Appunto. Quindi voi dite che se si sapesse in giro che io (con nome e cognome) ho fatto il sito per il tale movimento politico non ci dovrebbero essere ripercussioni su futuri lavori?
    Credo sia diverso fare il sito perché uno crede nelle loro idee e si sente parte di loro (e quindi magari lo fa anche gratis) e farlo perché offerto come lavoro. Questa distinzione dovrebbe sempre essere ben chiara anche a chi legge il curriculum/portfolio, credo, senza alcuno spazio per pensieri del tipo: "Hai fatto il sito per loro? Allora ti sei giocato tutto e non ti ripulirai più l'immagine".

    Originariamente inviato da lnessuno
    Io ne ho fatto uno, faticando a ricevere i soldi, e non l'ho messo nel curriculum

    Stanne alla larga, politici e malavitosi sono personaggi per cui non vale la pena lavorare, se non vuoi entrare nel ramo.

    Ah, se decidi di farlo subito fatti pagare un anticipo (congruo perchè il saldo faticherai a vederlo), scrivilo nel preventivo... se non accettano digli di fottersi.
    Ecco, praticamente quello che mi è stato detto da chi mi ha fatto venire tutti questi dubbi.
    Sulla questione anticipo, non so perché sono io il primo a pagare a lavoro finito per qualunque cosa. Tuttavia prevedo la scrittura di un preventivo fatto per bene che includa anche i termini entro cui deve essere effettuato il pagamento e cosa comporta il non pagare entro quei termini (ad es. sito irraggiungibile) con firme e controfirme per accettazione, non certo il "sito fatto dall'amico"... anche se il tramite che mi ha proposto la cosa è un "amico"...

    E' anche vero che non sono politici in senso stretto, ma un gruppo di intellettuali noti... non so se cambia qualcosa...

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da lnessuno
    Io ne ho fatto uno, faticando a ricevere i soldi, e non l'ho messo nel curriculum

    Stanne alla larga, politici e malavitosi sono personaggi per cui non vale la pena lavorare, se non vuoi entrare nel ramo.

    Ah, se decidi di farlo subito fatti pagare un anticipo (congruo perchè il saldo faticherai a vederlo), scrivilo nel preventivo... se non accettano digli di fottersi.
    rescueme, non gli dare retta....

    Io ho fatto parecchi siti un tempo per politici locali, più che altro blog.

    Anticipo, lavoro, saldo

    Sempre pagato.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Può rovinare la carriera creare un sito per un soggetto politico?

    Originariamente inviato da rescueme
    Mi è stato proposto di creare un sito web per un nuovo soggetto politico fondato da intellettuali piuttosto noti e formare una squadra di persone che poi si occuperà di inserire i contenuti. Mi hanno specificato che i soldi disponibili sono comunque pochi. Premesso che ancora non ho incontrato chi mi dovrà parlare del sito, come lo vuole ecc... e che quindi ancora non c'è un preventivo, qualcuno mi ha detto di tenermi alla larga da cose di questo tipo per vari motivi:

    - pochi soldi disponibili = non ti pagheranno
    - cercheranno di coinvolgerti con le loro idee e quindi non ti pagheranno
    - può seriamente compromettere la carriera associare il proprio nome alla creazione di siti di questo tipo perché un eventuale altro committente o datore di lavoro penserà che sono coinvolto politicamente

    Tenuto conto del fatto che per me dovrebbe essere solo un lavoro e non me ne importa nulla di quello che professa questo soggetto politico, se le cose stanno davvero così:

    - potrei non far comparire il mio nome in nessuna parte del sito ed escluderlo dal curriculum
    - dato il tema delicato (politica), potrei mettere in chiaro subito al primo colloquio che il mio interesse sarà strettamente tecnico
    - supponendo che venga accettato il preventivo e creato il sito, se non ci dovesse essere un pagamento entro un congruo termine, potrei cancellare/nascondere/rendere irraggiungibile il sito

    O forse è meglio davvero lasciare perdere tutto?
    Cosa mi consigliate?
    prevedo il futuro
    1)non ti pagheranno
    2)ti farano promesse di pagamento
    3)ti proporranno di iscriverti
    4)ti romperanno la minchia per cambiamenti ogni 3*2 visto che ai capi dei capi dei capi non va mai bene un CA*** e vogliono cambiare sempre ogni virgola
    5)implorerai pietà e vorrai pagare TU un'altro programmtore affinchè si prenda il progetto
    6)non dormirai la notte in quanto sei responsabile del sito (c'è la tua firma) e se c'è una nota storta, chi fa la denuncia la fa contro di te! in quanto è come se avessi scritto tu
    7)i milioni di euro li hanno per chi li sperpera, mentre per te che lavori non ci sono


    /thread
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    catastrifista!!! ma realista.
    hai affondato rescueme

  9. #9
    secondo me è un contratto di lavoro e stop.
    da gestire sapendo che hai a che fare con certi personaggi

    quindi tutto scritto, ma tutto. quello che non è scritto non si fa.
    anticipo e pagamenti a SAL

    per quanto riguarda la "pubblicità" non ci vedo nulla di strano.
    il rischio è un giorno un cliente becerocomunista che vede che hai fatto il sito epr berlusconi.
    ma se è fatto bene e molto visibile anzi può essere un buon biglietto da visita
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da magnet_80
    catastrifista!!! ma realista.
    hai affondato rescueme
    esperienza personale
    forse sono stato sfortunato, mpurtroppo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.