Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Aggiornamento google

Utente di HTML.it

Aggiornamento google

Aggiorno la mia home page circa 7-10 volte la settimana, scrivendo nuovi articoli. Posso dire che ad ogni modifica, cambia almeno il 60% del contenuto. Vado avanti cosi da circa 40 giorni, ma nonostante questo, ogni volta che controllo l'ultima scansione fatta da google nel mio sito, noto che questa risalte sempre a 7-8 giorni fa.

"Questa è la copia cache di Google di http://www.xxxxxx.xxxxx./. È un'istantanea della pagina visualizzata il 16 set 2012 23:56:13 GMT. Nel frattempo la pagina corrente potrebbe essere stata modificata. "

Ci sono siti che ricevono questo aggiornamento tutti i giorni.

Cosa posso fare per farmi aggiornare tutti i giorni da google?
    Devo cambiare i contenuti con maggiore frequenza, oppure modificare i meta tag?

Potete darmi dei consigli?

Grazie

devi fare quello che hanno fatto gli altri siti che vengono aggiornati quotidianamente: conquistare anzianità e reputazione!
    daresti i tuoi dati della carta di credito a un sito che ha appena 40 giorni?

comunque se hai queste ansie, ti conviene iscriverti a "google webmaster tools", dove puoi richiedere il passaggio dello spider di google sebbene google stesso consigli di lasciarlo stare in automatico.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da passante
    devi fare quello che hanno fatto gli altri siti che vengono aggiornati quotidianamente: conquistare anzianità e reputazione!
    daresti i tuoi dati della carta di credito a un sito che ha appena 40 giorni?

comunque se hai queste ansie, ti conviene iscriverti a "google webmaster tools", dove puoi richiedere il passaggio dello spider di google sebbene google stesso consigli di lasciarlo stare in automatico.
    Potresi quantificarmi l'anzianità necessaria per ottenere qualcosa del genere?

Grazie

no, non posso quantificare! dipende da come sono posizionate le pagine del sito, se scrivi articoli originali, cosa c'era prima dei 40 giorni, ecc.
    alcuni siti hanno impiegato anche un paio di anni prima di arrivare nelle prime posizioni con parole chiave competitive... arrivati a quel punto puoi stare tranquillo che google ti visita anche due o tre volte al giorno se necessario!

come principio generale devi considerare che google è fortemente interessato a mostrare all'utenza le notizie più fresche e interessanti, ma lo può fare entro i limiti di capacità tecnica dei propri server, quindi è costretto a dare la precedenza alle pagine che hanno contenuti di qualità accertata, le altre devono aspettare.

Utente di HTML.it
    Ho delle perplessità

Ho aperto un free blog da circa 10 giorni e l'ho aggiornato 4-5 volte. Google lo indicizza ogni giorno, senza che io abbia aggiunto meta tag particolari. Se visualizzo il codice, il meta tag key e description sono assenti.

Il mio sito lo aggiorno da due mesi e con maggiori contenuti, tutti originali e google lo indicizza al massimo una volta a settimana.

A questo punto mi chiedo se è veramente il discorso anzianità e reputazione del sito a determinare questo fattore oppure altri codici che io non conosco.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da passante
    .
    Scusami, ma che reputazione può avere un free-blog aperto da circa 10 giorni .. .. nonostante questo google lo aggiorna ogni giorno, non capisco .. ..

Originariamente inviato da sambo
    Scusami, ma che reputazione può avere un free-blog aperto da circa 10 giorni .. .. nonostante questo google lo aggiorna ogni giorno, non capisco .. ..
    google "reputa importante" il free-blog, nonostante sia aperto da 10 gg. perchè i contenuti evidentemente sono originali. comunque, 10 gg. mi sembrano pochini e, attenderei comunque

ciao

può darsi che il free-blog sia "ospitato" in un dominio che gode di buona reputazione?

Utente di HTML.it
    Sto diventando pazzo .. .. fino a due giorni fa, google aveva nella cache la mia pagina risalante al 25 settembre. Oggi ho controllato di nuovo e invece di fare un ulteriore aggiornamento, ho trovato la pagina salvata il 18 settembre. Invece di andare avanti e tornata indietro di una settimana, come i gamberi

Non so piu cosa pensare, sembra quasi qualcosa di personale.
    Mi piacerebbe soltanto sapere cosa ho fatto di male.. ..
    Ogni giorno cambio gran parte di contenuti della mia home page e cerco sempre di inserire articoli originali, da me siglati. Vi dico anche di cosa si tratta, visto che ne stiamo parlando da giorni: è un sito sportivo, o meglio, che si occupa di notizie sportive (in particolare il calcio) e di metodi e sistemi legati alle scommesse.

Non vorrei sbagliare, ma da quando ho messo questo tag, che per molti non era nemmeno necessario, google ha rallentato le visite. Forse è solto un caso non so:

<meta name="robots" content="index,follow">

Questo meta tag non doveva fare altro che dire a google di indicizzare tutta la pagina e i relativi collegamenti ipertestuali.

Cmq la cosa assurda è che l'ultima scansione visibile di google ha avuto effetto retroattivo di una settimana, non ho mai visto una cosa simile.

Potete darmi qualche suggerimento?

ma scusa, se esistesse un tag speciale per obbligare google a fare la scansione, prima o poi lo inserirebbero tutti e di conseguenza i server di google andrebbero in tilt!

comunque ti avevo già suggerito di iscriverti a "google webmaster tools", da dove si può anche forzare manualmente l'indicizzazione di una determinata pagina web (una alla volta)...

istruzioni: vai su "salute", scegli "visualizza come google", scrivi l'indirizzo della pagina da recuperare, clicca su "recupera" e alla fine invialo all'indice.

in questo modo sei tu a segnalare i nuovi articoli che hai aggiunto e perciò non è più necessario che google trovi i link nella home page.

Permessi di invio