Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Scuolaguida a Milano per patente A3

    Su Milano, dalle parti di via Francesco Cavezzali, che scuola guida mi consigliate per prendere la patente A3?
    Secondo voi quali sono le tempistiche ed i costi per prenderla nel più breve tempo possibile?
    Considerando che ancora non ho una moto e che quindi dovrei farmi con loro le guide (Sebbene ho già guidato moto a marcie).

    Ora ne ho trovato una sotto casa, provo come prima cosa a chiedere a loro per farmi una prima idea.
    Un altro dubbio che mi è venuto è che se con il foglio rosa posso guidare nelle stradine poco trafficate, potrò pure acquistare una moto e farmi un assicurazione con il foglio rosa o no ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    come ca22o si mette nel portafogli una patente A3?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    origàmi ragazzo, origàmi

  4. #4

    Re: Scuolaguida a Milano per patente A3

    Originariamente inviato da Neptune
    Su Milano, dalle parti di via Francesco Cavezzali, che scuola guida mi consigliate per prendere la patente A3?

    Sì ma a che altezza di via Cavezzali ? Dacci pure il civico così diamo al tuo ticket una risposta più dettagliata e soddisfacente.

  5. #5
    In quella zona non conosco direttamente autoscuola, quindi non saprei consigliarti per quello.

    Per quanto riguarda l'acquisto della moto lo puoi fare anche senza patente, quindi anche col solo foglio rosa. Per l'assicurazione, basta il foglio rosa.

    Il problema è circolare a Milano "per strade poco trafficate". Diciamo che è un non-senso
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    In quella zona non conosco direttamente autoscuola, quindi non saprei consigliarti per quello.

    Per quanto riguarda l'acquisto della moto lo puoi fare anche senza patente, quindi anche col solo foglio rosa. Per l'assicurazione, basta il foglio rosa.

    Il problema è circolare a Milano "per strade poco trafficate". Diciamo che è un non-senso
    Bè per strade poco trafficate intendo che la domenica vado in qualche piazzetta qui vicino e mi esercito per le guide. Magari qualche guida me la faccio a pagamento con la scuola guida cosi capisco anche dove conviene andare ed il resto me le faccio da me.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Sono di ritrono da 2 diverse scuole guida, una molto vicino a casa ma sinceramente mi è sembrato un posto un pò abbattuto del tipo muri mangiati dall'umidità e roba simile. E' vero che io non dovrei andare li a far lezione quindi poco importa, però se uno deve giudicare la serietà di un posto un posto un pò decadente ti fa brutta impressione. Questa era su via padova.

    L'altra invece su via monza sembra tenuta meglio, comunque abbastanza vicino a casa mia (l'altra era quasi sotto casa, questo ad un 15 minuti di camminata) e mi ha già dato un impressione migliore (il tizio era anche mediamente più educato, altra cosa non da poco). A voce non me l'ha detto (forse per dimenticanza perchè andava di fretta che stava facendo lezione) ma sul loro sito leggo:

    * Per cio’ che concerne solo ed esclusivamente le nuove patenti e le estensioni dalla patente di moto a quella di auto e da quella di auto a quella di moto (NON PER I RINNOVI) è necessario anche il certificato anamnestico del propio medico curante il medico di famiglia; è possibile ritirare i moduli del certificato presso la nostra sede, in viale Monza 56.
    Ora questa mi è decisamente nuova, quando ho fatto la patente A1 o quando ho fatto la B non sono mai dovuto passare dal medico curante. Tra l'altro non ho possibilità di passare dal medico curante perchè è ancora a Bari e non l'ho spostato. Ora gli ho chiesto via email se con più calma mi ricapitola i documenti necessari, ma se mi chiede questo certificato del medico curante è automaticamente scartata.

    Sapete indicarmi, anche tramite googlata (io ci sto provando, molte manco esistono piu di quelle trovate su google), qualche altra scuola guida dalle mie parti?

    Riguardo invece l'assicurazione cera una Sara proprio sotto casa mia che mi ha detto che a loro se ho la patente o se non la ho frega nulla, l'importante è che se faccio un incidente sia in regola con il codice della strada. Quindi posso farla tranquillamente, poi ovvio che con il foglio rosa andrò semplicemente ad esercitarmi per fare le guide e non andrò a farmi i giri a cavolo.

    Ad esempio una scuola guida mi diceva che andava al cimitero di lambrate a fare le prove, che li dovrebbe esserci un grande piazzale ed è a 2 km da li (a sua detta). Alla peggio se li è molto lontano dovrò trovare qualche posto più vicino per andarmi ad esercitare.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Ne ho trovata un'altra ancora più vicina a casa mia. Domani vado a vedere se sembra più affidabile e se non chiede documenti strani e nel caso mi ci iscrivo

    Per la moto non so se aspettare il ritorno delle belle stagioni o cosa, mio padre continua ad insistere sul fatto che tra poco scende il freddo e rimarrà parcheggiata fino alla primavera.

    Cavolo posso capire la pioggia o comunque le giornate brutte, ma le giornate di freddo me le sono vissute anche a Bari e se avevo bisogno di fare un servizio in moto ci uscivo comunque
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da Neptune
    Cavolo posso capire la pioggia o comunque le giornate brutte, ma le giornate di freddo me le sono vissute anche a Bari e se avevo bisogno di fare un servizio in moto ci uscivo comunque
    Nep, dipende da cosa intendi per giornate di freddo a Bari...
    L'inverno scorso, uscendo alle 7.30 il termometro della macchina mi segnava anche -10.
    ora queste erano temperature davvero molto fredde, ma tieni presente che qui a Milano andare sotto zero non è così strano.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    il certificato del medico curante è un obbligo di legge. serve poi al medico abilitato (medico militare, medico delle ferrovie, etc.) per rilasciare il certificato medico di idoneità alla guida con o senza prescrizioni.
    non è un vezzo della tale scuola guida.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.